skin

Addetti amministrativi al Casinò Sanremo, in 52 proseguono la corsa

11 luglio 2025 - 16:38

Prosegue la selezione indetta dal Casinò di Sanremo per cercare addetti amministrativi: dopo la prova preselettiva si va allo scritto.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

L'avviso di selezione del Casinò di Sanremo aveva riscosso, per così dire, grande successo. Tant'è che ben 217 avevano risposto, candidandosi per un ruolo di addetto amministrativo presso la Casa da gioco. E la stessa aveva dovuto procedere alla preselezione, svoltasi il 27 giugno e alla quale, in verità, aveva partecipato un numero minore, ma sempre significativo, di aspiranti addetti: 129. 
All'esito di questa preselezione, si procede dunque alla prova scritta, fissata per il 30 luglio. A essa, come evidenziava anche l'avviso di ricerca, avranno accesso i primi 50 in graduatoria, ma il numero “reale” dei convocati è di 52, essendoci degli ex aequo dalla 49esima alla 52esima posizione.

Ora per tutti e 52 c'è appunto la prova scritta, che consisterà nello svolgimento di un elaborato, ovvero nella somministrazione di un questionario a risposta multipla e/o a risposta aperta, vertente su temi di cultura generale e/o di educazione civica e/o di sicurezza sul lavoro e/o diritto del lavoro e/o contabilità e/o normativa privacy (elencazione esemplificativa ma non esaustiva) ovvero ancora nella somministrazione di test logico-matematici, di prove di comprensione e/o elaborazione di testi. 

Al termine dell'iter (ovviamente dopo lo scritto ci sarà l'orale) sarà pubblicata una graduatoria che resterà valida per 12 mesi. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati