Rissa tra cinesi al Casinò Campione, intervengono i Carabinieri
Un gruppo di giocatori cinesi discute accesamente al Casinò Campione d'Italia, intervengono i Carabinieri.
Scritto da Amr
Serata movimentata, quella di ieri 6 luglio al Casinò Campione d'Italia. Un gruppo di giocatori cinesi impegnati ai tavoli di punto banco ha infatti iniziato a discutere animatamente, fino ad arrivare a una vera e propria rissa. Sul posto sono dovuti dunque intervenire i Carabinieri per calmare gli animi e i rilievi di rito.
Quanto accaduto ieri ripropone nella sua attualità il tema della sicurezza non solo al Casinò Campione d'Italia, ma nell'intero territorio comunale, stante appunto la presenza di una Casa da gioco.
Per quanto attiene specificamente il Casinò, è stato il sindacato Snalc, per voce del suo segretario Christian Toini, a prendere recentemente posizione. Il sindacalista ha infatti inviato una lettera al direttore generale del Casinò, Stefano Silvestri, ricordando alcuni episodi analoghi datati settembre 2024 (la lettera è precedente ai fatti di ieri), quando due clienti si erano avventati contro cose e soprattutto addetti della Casa da gioco, chiedendo tra l'altro un incontro allo scopo, tra gli altri, di avviare “un confronto strutturato sul tema sicurezza”.