skin

Gamma Intermediate esce da Lottomatica: in vendita oltre 53 milioni di azioni

17 giugno 2025 - 10:07

Gamma Intermediate esce da Lottomatica e annuncia la vendita di oltre 53 milioni di azioni, ovvero il 21,3% del capitale sociale della società.

Scritto da Redazione
lottomatica.jpg

Gamma Intermediate annuncia l’uscita da Lottomatica e attraverso un comunicato stampa rende noto di aver “completato il collocamento di 53.555.556 azioni di Lottomatica rappresentanti circa il 21,3 percento del capitale sociale della società, attraverso un collocamento privato mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding”.

Nella nota si legge ancora che “il prezzo di vendita del collocamento determinato nel contesto dell’offerta, tramite accelerated bookbuilding, rivolta agli investitori istituzionali è stato fissato a 22,5 euro per azione, con il settlement previsto per il giorno 19 giugno 2025 o intorno a tale data. A seguito del Collocamento, Gamma Intermediate ha venduto l’intera propria partecipazione in Lottomatica. A seguito del collocamento, Gamma Intermediate ha venduto l’intera propria partecipazione in Lottomatica”. 

Viene inoltre specificato che in questa operazione “Barclays Bank Plc, Deutsche Bank Ag agiranno nel ruolo di lead Joint global coordinators; Joint bookrunners, Bnp Paribas, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit avranno invece il ruolo di Joint global coordinators. Joint Bookrunners e Apollo Capital Solutions, Berenberg, Btig, Jefferies, e Morgan Stanley agiranno nel ruolo di joint bookrunners; Siebert agirà in qualità di co-manager mentre Latham & Watkins agisce come advisor legale del Venditore”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati