Occhi puntati sull'innovazione e la tecnologia al servizio del gioco online, dal primo al tre settembre a Valletta. Torna infatti Sigma Euro-Med 2025, evento che riunisce i settori globali dell'iGaming e della tecnologia nello splendido Mediterranean Maritime Hub (MMH) di Malta, trasformando l'isola in un centro nevralgico di innovazione, networking e crescita aziendale. Con oltre 12.000 delegati, oltre 4.500 operatori, 5.500 affiliati e oltre 400 relatori esperti, è qui che si plasma il futuro del gaming in Europa e nel Mediterraneo. Ospitato nell'iconico Mmh di Malta, Sigma Euro-Med è più di un evento: è un'esperienza immersiva ricca di prestigiosi premi per il gaming, mostre di grande impatto, lounge Vip ed esclusive aree di networking pensate per professionisti di alto livello pronti a migliorare il proprio gioco.
I PREMI – Intanto, si apre la procedura di candidatura ufficiale per i Sigma Euro-Med Awards 2025, la cui cerimonia si terrà il primo settembre nel prestigioso Hilton Malta. I premi mettono in risalto operatori eccezionali, fornitori e affiliati di alto livello, progetti creativi e idee che hanno continuato a rimodellare il panorama del gioco d'azzardo e dell'affiliazione. Le candidature si chiudono il 15 luglio e vanno dunque inviate al più presto.
Promossi da Betconstruct, i premi coprono diverse categorie, ciascuna pensata per premiare risultati unici, che si tratti di innovazione nello sviluppo di prodotti, eccellenza operativa, successo nell'affiliazione o game design innovativo. I Sigma Euro-Med Awards celebrano il progresso, la resilienza e il talento eccezionale che plasma il futuro del gioco d'azzardo. Verrà annunciata una rosa di finalisti ufficiale, dopodiché il 31 luglio si aprirà la votazione per i finalisti al pubblico e alla giuria. Le votazioni per la rosa di finalisti si chiuderanno il 18 agosto.
L'EVENTO DI GOZO - L'evento è preceduto da una tre giorni di alto livello, e che avrà come palcoscenico Gozo.
In vista di Sigma Euro-Med 2025, Sigma Group estende infatti un invito esclusivo a 50 affiliati Vip per un indimenticabile ritiro di networking a Gozo, l'isola gemella di Malta, il Sigma Retreat Gozo. Promosso dal Ministero di Gozo e da Invest Gozo, e in programma dal 28 al 30 agosto, questo pacchetto all-inclusive prepara il terreno per profonde connessioni nel settore prima dell'evento.
È stato lo stesso ministro per Gozo e la Pianificazione, Clint Camilleri, ad annunciare l'accordo strategico tra il Ministero, InvestGozo e la società globale di eventi e media Sigma.
“Vogliamo che Gozo tragga beneficio dall’impatto economico che questo evento globale porta con sé per l’intero arcipelago maltese. Questo accordo strategico riconosce il potenziale unico e il carattere distintivo di Gozo, e si inserisce nei nostri sforzi più ampi per rafforzare il turismo di qualità e attrarre investimenti sull’isola”, dichiara Camilleri.
“Questa collaborazione con Sigma rappresenta un passo importante nella nostra missione di posizionare Gozo come hub strategico per investimenti sostenibili e innovazione. I retreat di alto livello in programma metteranno in luce il potenziale unico dell’isola e rafforzeranno la nostra visione di lungo termine, favorendo partnership significative in linea con la nostra roadmap economica”, aggiunge, evidenziando i recenti miglioramenti infrastrutturali che stanno rendendo Gozo sempre più attrattiva per settori ad alto valore aggiunto: il secondo cavo in fibra ottica per la connettività digitale, l’estensione del servizio di traghetti veloci e il progetto in corso per la realizzazione di un aerodromo. “Questi sviluppi stanno facilitando l’accesso all’isola sia per il turismo che per il business, rafforzando il posizionamento di Gozo come destinazione di investimento di fascia alta. Seguendo la Strategia Regionale di Sviluppo per Gozo e la Malta Vision 2050, e attraverso InvestGozo, restiamo pienamente impegnati a creare le condizioni ideali per una crescita economica sostenibile, occupazione di qualità e resilienza nel lungo periodo, tutelando al contempo l’identità e il carattere distintivo dell’isola”.
Ronald Sultana, direttore per il Turismo e lo Sviluppo economico, spiega che la partnership con Sigma mira a promuovere Gozo come centro regionale per gli investimenti. “Non ci limitiamo a una visibilità virtuale: ospiteremo fisicamente circa 100 investitori sull’isola. È una tappa fondamentale nell’apertura di Gozo alla comunità globale degli investitori”.
Per la prima volta, Gozo avrà un ruolo centrale nelle attività di Sgma, con il Ministero per Gozo e la Pianificazione pienamente coinvolto in questa importante conferenza. La collaborazione coinvolgerà anche altri stakeholder per garantire massima visibilità e favorire un forte coinvolgimento dei principali partecipanti.
Emily Micallef, Ceo del gruppo Sigma, dichiara: “Siamo orgogliosi di lanciare due eventi chiave nell’ambito di Sigma Euro-Med 2025. L’Affiliate Retreat, che si terrà dal 28 al 30 agosto, ospiterà 50 top leader affiliati: professionisti che guidano le community online e i percorsi dei consumatori, generando milioni di visite e ricavi.”
Questo ritiro offre un meccanismo strategico per posizionare Gozo all'interno della narrativa dell'economia digitale, allineandosi direttamente con l'enfasi di Malta Vision 2050 su sostenibilità, innovazione tecnologica ed equilibrio regionale, e con l'attenzione della Strategia di Sviluppo Regionale di Gozo al miglioramento del profilo internazionale di Gozo.
Pensato per rappresentare una rete globale d'élite di affiliati provenienti dai settori del gaming e della tecnologia, tra cui creatori di contenuti, esperti di marketing digitale e imprenditori online, questo ritiro, accessibile solo su invito, offre una perfetta fusione di ospitalità di lusso, fascino mediterraneo e networking. Sullo sfondo sereno dei sentieri costieri accidentati di Gozo, delle sue scogliere mozzafiato e degli affascinanti edifici in pietra, i delegati vivranno un dialogo autentico e significativo, lontano dalla frenesia del piano principale.
Che si tratti di gustare una cena a base di prodotti locali in una rustica casa colonica di 300 anni o di navigare verso uno dei tramonti più caratteristici di Gozo, ogni momento è progettato per promuovere relazioni durature e innescare una collaborazione ai massimi livelli.