skin

Filippine, nel primo semestre dominano i casinò nei resort integrati

24 luglio 2025 - 15:15

I casinò filippini nei resort integrati hanno generato 1,7 miliardi di dollari di entrate lorde dal gioco d'azzardo nel primo semestre del 2025, secondo Pagcor.

Scritto da Mc
pagcorlogo.jpg

I casinò nei "resort integrati" filippini hanno generato 93,36 miliardi di peso filippini (1,65 miliardi di dollari) di entrate lorde dal gioco d'azzardo nella prima metà di quest'anno. Lo rende noto Alejandro Tengco, presidente e amministratore delegato dell'ente regolatore dei casinò del Paese, la Philippine Amusement and Gaming Corporation (Pagcor).
Il Ggr di questo segmento ha rappresentato circa il 43 percento del Ggr aggregato dell'"industria del gioco d'azzardo locale", pari a 215 miliardi di Php, durante il periodo, ha aggiunto in una dichiarazione rilasciata dall'ente regolatore.

Tengco ha fornito queste cifre in un discorso all'evento Philippine Hotel Connect 2025, tenutosi presso uno dei resort integrati del Paese, il Newport World Resorts, nella capitale Manila.
Come rende noto GgrAsia, ha affermato: "Dei 93,36 miliardi di Php generati dai casinò resort integrati, 16 miliardi di Php sono stati versati a Pagcor come canoni di licenza, garantendo il finanziamento dei servizi sociali governativi e stimolando la crescita economica del Paese".
Il presidente e amministratore delegato di Pagcor ha anche parlato del supporto finanziario che gli operatori dei casinò resort integrati forniscono ai settori sanitario, educativo e militare del Paese, attraverso le loro "fondamenta culturali".
"I loro contributi sono esempi concreti di come turismo, ospitalità e gioco d'azzardo, se allineati e gestiti responsabilmente, diventino un catalizzatore per la resilienza e il progresso nazionale", ha affermato.

I casinò del settore commerciale autorizzati nelle Filippine hanno generato un fatturato di 49,28 miliardi di Php nel primo trimestre di quest'anno, pari al 47,3 percento del Ggr dell'intero settore del gioco d'azzardo. Il Ggr dei casinò del settore commerciale in quel periodo è diminuito dello 0,9 percento rispetto all'anno precedente, secondo i dati di Pagcor.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati