skin

Macao, incassi da record a luglio: dal gennaio 2020 è il miglior mese

01 agosto 2025 - 13:09

I ricavi lordi del gioco dei casinò di Macao di luglio hanno registrato la migliore performance mensile da gennaio 2020, poco prima della pandemia.

Scritto da Redazione
foto Diego Delso su Commons Wikimedia

foto Diego Delso su Commons Wikimedia

I ricavi lordi del gioco (Ggr) dei casinò di Macao di luglio hanno registrato la migliore performance mensile da gennaio 2020, poco prima dell'inizio della pandemia di Covid-19. Secondo i dati pubblicati venerdì dall'Ufficio di ispezione e coordinamento del gioco della città. A luglio sono aumentati del 19,0 percento rispetto all’anno precedente, attestandosi a quasi 22,13 miliardi di Mop (2,74 miliardi di dollari),

Ggr Asia riporta che l'ultimo conteggio mensile è aumentato del 5 percento rispetto ai 21,06 miliardi di Mop di giugno. Inoltre il conteggio di luglio ha portato il Ggr aggregato dall'inizio dell'anno a poco meno di 140,9 miliardi di Mop, ovvero il 6,5 percento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

John DeCree e Max Marsh, analisti di Cbre Equity Research, avevano dichiarato in una nota di giovedì: "Rimaniamo ottimisti su Macao come settore, soprattutto grazie alla ri-accelerazione del Ggr".

In una nota di giovedì sui risultati del secondo trimestre dell'operatore di Macao Mgm China Holdings Ltd, gli analisti di JP Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd DS Kim e Selina Li hanno citato la dirigenza di Mgm China che ha dichiarato alla società di intermediazione: "Vediamo un trend molto forte a luglio che sembra promettente per l'estate".

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati