skin

Macao: previsti 110mila visitatori giornalieri tra luglio e agosto

14 luglio 2025 - 12:33

Le autorità di Macao prevedono una media di 110mila visitatori giornalieri a luglio e agosto 2025. Un aumento del 2,2 percento rispetto al 2024.

Scritto da Redazione
© Constantine S / Unsplash

© Constantine S / Unsplash

Una media giornaliera di 110mila visitatori giornalieri. È quanto prevedono le autorità di Macao nel mese di luglio e agosto visto il buon traffico turistico nella settimana di apertura del mese. Ad affermarlo, secondo quanto riporta il quotidiano Grr Asia, è Maria Helena de Senna Fernandes, direttrice dell'ufficio del turismo del Governo di Macao (Mgto), in un commento rilasciato ai media localie

Prima dell’ultimo aggiornamento che risale a venerdì scorso la direttrice aveva commentato che si era registrata una media di oltre 90.000 arrivi di visitatori dal 1° al 9 luglio, raggiungendo un'occupazione media degli hotel pari al 90 percento.

La stima di 110mila arrivi al giorno dell'ufficio del turismo per luglio e agosto rappresenterebbe un aumento di circa il 2,2 percento rispetto alla media giornaliera del 2024 di circa 107.628 arrivi di visitatori tra luglio e agosto dello scorso anno.

La direttrice Senna Fernandes sempre nel suo intervento di venerdì ha affermato che la città ha ricevuto circa 19,22 milioni di visitatori da gennaio a giugno, con un aumento di circa il 15 percento rispetto all’anno precedente.

Inoltre l'occupazione media degli hotel di Macao nei primi sei mesi di quest'anno ha raggiunto il 91 percento, tornando ai livelli dell'anno commerciale pre-pandemico 2019, ha osservato il direttore del MGTO, come citato dalla testata giornalistica. I dati sui visitatori per la prima metà del 2025 saranno disponibili entro la fine del mese presso il Servizio di Statistica e Censimento della città.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati