skin

Consiglio Valle, sì al bilancio 2024 della Gs del Casinò di Saint Vincent

22 luglio 2025 - 09:20

Il Consiglio Valle approva il bilancio 2024 della Gestione straordinaria in liquidazione del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr
Nella foto: l'Aula del consiglio regionale della Valle d'Aosta © Sito ufficiale Consiglio VdA

Nella foto: l'Aula del consiglio regionale della Valle d'Aosta © Sito ufficiale Consiglio VdA

Due intensi giorni di lavoro, quelli dello scorso Consiglio Valle, che aveva infine approvato il Rendiconto 2024 e l'Assestamento 2025 della Regione.
Si era giunti dunque al rinvio della trattazione di altri punti all'ordine del giorno ma infine, nella seduta di oggi 22 luglio, è stato anche approvato il bilancio 2024 della Gestione straordinaria in liquidazione del Casinò di Saint Vincent, società che aveva gestito la Casa da gioco valdostana sino a metà degli anni Novanta e che non è stato ancora possibile liquidare a causa dei contenziosi ancora in corso. Contenziosi che nel tempo si sono ridotti numericamente, ma appunto ce ne sono ancora alcuni in piedi che impediscono la liquidazione della società.

Come segnala il liquidatore Andrea Bo nella sua ennesima relazione, la Gestione straordinaria in liquidazione presenta al 31 dicembre 2024 un risultato provvisorio dell'esercizio in liquidazione positivo per euro 1.035, con una liquidità pari a 184.263 euro, debiti complessivi per 47.217, fondi per rischi per 85.994 euro, crediti netti al netto del fondo di svalutazione per euro 76.235, compresi i crediti per recupero di spese legali le cui probabilità di riscossione per quanto attiene il Gruppo Lefebvre risultano remote in ipotesi diverse dalla compensazione.  

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati