Gestione straordinaria Casinò St. Vincent, atteso il parere dell'aula
Dopo il parere favorevole della commissione Sviluppo economico l'aula chiamata a esprimersi sulla proposta di Approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 della Gestione straordinaria del Casinò di Saint Vincent.
Scritto da Dd
Il Consiglio Valle è chiamato ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2024 della gestione straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent.
Dopo il parere favorevole della quarta commissione, competente per le materia di Sviluppo economico, espresso a maggioranza nella seduta del 3 luglio scorso, ora è l'Aula chiamata a esprimersi sulla (nuova) proposta di approvazione del bilancio.
All'uopo l'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 9 e giovedì 10 luglio 2025, è stato integrato da sei punti, tra i quali quello, appunto, del bilancio 2024.
Come avevamo già ricordato qualche giorno fa, si tratta dell'ennesimo capitolo di una vicenda che si trascina da anni a causa di numerosi contenziosi con la vecchia società privata, che aveva gestito il Casinò valdostano fino a metà anni Novanta, e che non è stato ancora possibile liquidare.
Come segnala il liquidatore Andrea Bo, la Gestione straordinaria in liquidazione presenta al 31 dicembre 2024 un risultato provvisorio dell'esercizio in liquidazione positivo per euro 1.035, con una liquidità pari a 184.263 euro, debiti complessivi per 47.217, fondi per rischi per 85.994 euro, crediti netti al netto del fondo di svalutazione per euro 76.235, compresi i crediti per recupero di spese legali le cui probabilità di riscossione per quanto attiene il Gruppo Lefebvre risultano remote in ipotesi diverse dalla compensazione.