Il 2025 è sempre più ricco di novità per il Casinò Admiral di Mendrisio. Infatti il primo anno della nuova concessione ventennale della casa da gioco di proprietà della Ace Swiss Holding di Zurigo è cominciato con l’inaugurazione della nuova area slot fumatori interamente occupata da prodotti Novomatic, per la prima volta installati a Mendrisio, e con il terzo riconoscimento consecutivo come “Excellent” nell'ambito dello Swiss Location Award 2025.
Oltre a questi, nei primi mesi dell’anno, il parco slot è stato ulteriormente rinnovato, con l’aggiunta di alcuni giochi leader del mercato, tipo le Clover Link, e l’introduzione di nuove roulette automatiche. A febbraio è stato interamente riqualificato l’Admiral Restaurant con l’aggiunta di un’area panoramica proprio nel cuore della casa da gioco. Poi, il 1 maggio, è stata inaugurata la nuova area eventi multifunzionale, dove hanno ritrovato stabilmente spazio i tornei di Poker dell’Admiral Poker Room. Dopo il grande successo de La Prima Notte di Mendrisio con 250 iscritti e un montepremi di oltre 40.000 euro, sono ripartiti gli appuntamenti “daily” due volte alla settimana: tornei con buy-in accessibili a tutti, a partire addirittura da soli 25 euro e montepremi garantiti mai inferiori a 5.000 euro. Si tratta di un percorso che ha permesso ai giocatori dell’Admiral Poker Room di vincere anche dei ticket del valore di 550 euro per partecipare all’appuntamento clou dell’anno: la Notte degli Assi 300.000 euro garantiti in programma proprio al termine di questa “calda” estate, ossia dall’8 al 21 settembre. 300.000 euro costituiranno il montepremi più elevato mai garantito per un torneo di poker in Svizzera e richiameranno giocatori di Poker da tutta la Svizzera, dall’Italia e non solo.
La kermesse pokeristica de La Notte degli Assi 300.000 euro garantito inizierà con due Super Sat da 20 ticket garantiti ciascuno, rispettivamente lunedì 8 e martedì 9, che saranno validi esclusivamente per il Day1A dell’11 settembre o il day1B del 12 settembre.
Lo start ufficiale del Main Event de La Notte degli Assi sarà giovedì 11 settembre alle 18 con il Day1A, seguito poi dagli altri due flight, il Day1B e Day1C, del 12 e 13 settembre. I ticket vinti nel corso dei tornei La Notte di Mendrisio che si sono giocati a partire dal 1 maggio, così ccome i ticket vinti durante i Super Sat del’8 e 9 settembre, potranno essere giocati esclusivamente nel Day1A dell’11 settembre e Day1B del 12 settembre, senza possibilità di deroga.
Tutti coloro che riusciranno a resistere fino al termine dei 13 livelli di gioco dei primi tre flight si ritroveranno ai tavoli della Poker Room il 14 settembre per il Day2A e coloro che riusciranno a “sopravvivere” al Day2A andranno automaticamente “in the money” per un premio minimo di 1500 euro e faranno ritorno al Casinò per il Final Day di domenica 21 settembre.
Anche la seconda settimana di kermesse prevede una struttura simile a quella proposta per la prima parte dell’evento, infatti lunedì 15 settembre e martedì 16 settembre si giocheranno altri due Super Sat con 20 ticket garantiti ciascuno, validi esclusivamente per il Day1D e Day1E del 17 e 18 settembre. Gli ultimi 3 flight di qualificazione saranno rispettivamente il 17, 18 e 19 e il day2B sabato 20 settembre. Lo starting stack sarà di 50’000 gettoni e i livelli passeranno dai 30 minuti dei Day1 ai 40 minuti dei Day2 e Final Day.
Ma le novità di questi mesi al Casinò Admiral non finiscono qui. Infatti proprio in quest’estate viene portato a termine anche un restyling soft dell’area Live Game con lo spostamento in una zona più “riservata” dell’area Admiral Exclusive con i tavoli di Roulette, Black Jack e Ultimate Texas Hold’em dai “minimi” più elevati. Inoltre non mancano i classici eventi promozionali. A grande richiesta, dal 30 giugno al 6 luglio è andata in scena l’amatissima Money Shower, la doccia di banconote da prendere al volo. Tutte le banconote prese al volo e imbucate nel box nei 30 secondi concessi dal regolamento consentivano di vincere buoni da giocare alle slot fino al valore di 200 franchi.
Nella seconda settimana di ottobre ci saranno infine due eventi da non perdere: il 6 ottobre il Casinò di Mendrisio celebrerà la Festa della Luna, una delle festività cinesi più sentite, mentre il 9 ottobre la casa da gioco compirà 23 anni di storia e per l’occasione sono previsti omaggi e sorprese per gli ospiti.