Cirsa debutta alla Borsa spagnola, Agut: 'Nuova era per il gruppo'
Cirsa è la terza società a quotarsi sulla Borsa spagnola nel 2025, la società debutta con una valutazione di 2,52 miliardi di euro e un prezzo di riferimento di 15 euro per azione.
Scritto da Redazione
Joaquim Agut, presidente esecutivo di Cirsa © Cirsa - Pagina Linkedin
“È stato un momento storico per Cirsa: il suono della campanella della Borsa di Barcellona.
Questo segna l'inizio di una nuova era per il nostro gruppo e riafferma il nostro impegno per una crescita sostenibile e la creazione di valore a lungo termine.”
Sono state le parole di Joaquim Agut, presidente esecutivo di Cirsa, a segnare l'ingresso ufficiale dell'azienda nella Borsa iberica questa settimana.
Agut ha eseguito il tradizionale suono della campana alla Borsa, dove è stato raggiunto da Juan Flames, Ceo di Bme - Bolsas y mercados españoles.
Cirsa inizia la sua quotazione con un prezzo di riferimento di 15 euro per azione, che rappresenta una capitalizzazione di mercato di 2,52 miliardi di euro. Si tratta della terza quotazione in Borsa quest'anno e della decima sui mercati gestiti da Bme nel 2025.
Cirsa, multinazionale leader nel settore del gaming e del tempo libero con sede a Terrassa, vanta oltre quarant'anni di esperienza. L'azienda offre intrattenimento di qualità, esperienze uniche e intrattenimento responsabile in tutti i paesi in cui opera. Opera esclusivamente in mercati regolamentati ed è presente in 11 Paesi: Spagna, Portogallo, Italia, Messico, Colombia, Panama, Repubblica Dominicana, Perù, Costa Rica, Porto Rico e Marocco.
Attualmente, il Gruppo è composto da oltre 15.000 professionisti impegnati in un modello di svago responsabile e sostenibile, integrando i criteri Esg (ambientali, sociali e di governance) in tutte le sue decisioni aziendali. Questo impegno si riflette nel suo Bilancio di sostenibilità 2024, in cui l'azienda illustra i suoi progressi in materia di gioco responsabile, inclusione sociale, tutela ambientale e buona governance aziendale.
"Una nuova azienda ha deciso di affidarsi a Bme per ottenere visibilità, reputazione e accesso ai finanziamenti che guideranno la crescita della sua attività. Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Cirsa nella nostra Borsa e le auguriamo ogni successo. Questa incorporazione è un ulteriore esempio del lavoro quotidiano e della dedizione di Bme nell'attrarre nuove aziende sul mercato e nell'avvicinare la Borsa a tutte le aziende. Vogliamo che scoprano che questo è il loro spazio naturale e che, insieme, possiamo contribuire alla crescita della comunità imprenditoriale spagnola", sottolinea Juan Flames, Ceo di Bme.
La società inizia le negoziazioni con il ticker "Cirsa". L'Ipo di Cirsa rappresenta la quinta quotazione sui mercati Six nel 2025, dopo quelle di Hbx e Izertis in Spagna e di Bioversys e Amrize in Svizzera. Inoltre, sette nuove aziende sono entrate nei mercati in crescita di Bme quest'anno.