Regione Toscana, contrasto a ludopatia in un Odg collegato al Defr 2025
Il consiglio regionale della Toscana approva la manovra finanziaria e un ordine del giorno a essa collegato che introduce limiti orari per gli apparecchi da intrattenimento.
Scritto da Redazione
Un ordine del giorno "che impegna la Giunta a promuovere, anche in raccordo con Anci Toscana, l’adozione da parte dei Comuni, di ordinanze sindacali che introducano limitazioni orarie al funzionamento degli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro".
È quanto ha approvato ieri, 31 luglio, il consiglio regionale toscano approvando a maggioranza il Documento di economia e finanza regionale 2026, la terza integrazione alla nota di aggiornamento al Defr 2025, gli interventi normativi collegati alla terza variazione al Bilancio di previsione 2025-2027, la terza variazione al Bilancio di previsione finanziario 2025-2027.
Collegati al Defr 2025, infatti, sono stati approvati all’unanimità due ordini del giorno presentati dalla capogruppo della Lega, Elena Meini, tra i quali appunto uno sul contrasto alla ludopatia.
Proprio la regione Toscana, peraltro, è già molto attiva con iniziative volte a contrastare il gioco patologico.