Report Esg 2024 di Allwyn: 'Impegno per la sostenibilità in crescita'
Allwyn pubblica il report Esg 2024: cresce l'impegno sul fronte della sostenibilità.
Scritto da Redazione
Una crescita responsabile attraverso quattro pilastri strategici: per quanto riguarda il gioco leadership nella sicurezza dei giocatori, con approcci all'avanguardia come l'intelligenza artificiale per proteggere i giocatori; verso il pianeta riduzione al minimo dell'impatto ambientale e delle emissioni di CO₂; nei riguardi delle persone creando opportunità per tutte e tutti, attraendo e valorizzando talenti diversificati in tutti i mercati in cui Allwyn opera; infine, per quanto attiene i partner, costruendo partnership che creano valore sociale positivo, dallo sport alla cultura, dall'inclusione alla sanità.
Questo l'impegno di Allwyn, ribadito e sintetizzato nel suo Rapporto Esg (Environmental Social Governance) 2024, di fresca pubblicazione.
Tutto questo, inoltre, è sostenuto da una governance solida, da integrità e trasparenza.
“Crediamo che le lotterie abbiano il potere di cambiare la vita, non solo attraverso l'intrattenimento e la possibilità di una vincita, ma anche attraverso benefici più ampi per le comunità e il pianeta. Siamo entusiasti di ciò che ci aspetta, mentre continuiamo a costruire un futuro sostenibile per i nostri giocatori e i dipendenti, per i partner e le comunità”, afferma Allwyn.
“Nel 2024 abbiamo continuato a compiere progressi significativi nell'ulteriore sviluppo e perfezionamento del nostro approccio alla sostenibilità. Abbiamo condotto valutazioni per identificare impatti, rischi e opportunità legati all’Esg. Abbiamo esteso la misurazione delle nostre emissioni di CO2 per includere, per la prima volta, le emissioni Scope 3 (tutte le emissioni indirette di gas serra che si verificano nella catena del valore di un'azienda) per l'intero gruppo. Inoltre, abbiamo definito i Kpi (Key Performance Indicator Ndr) per il nostro pilastro 'Pianeta'” in base alle definizioni degli European Sustainability Reporting Standards, che ci aiuteranno a monitorare i nostri progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
In qualità di azienda multinazionale, abbiamo monitorato attentamente i requisiti normativi in materia di sostenibilità in ciascuno dei mercati in cui operiamo per integrarli nel nostro quadro di governance Esg e nelle politiche interne. Ciò ha incluso la valutazione dell'allineamento con la tassonomia dell'Ue e il calcolo dei Kpi corrispondenti, la revisione delle nostre pratiche di due diligence nella catena di fornitura e il lancio di una valutazione del rischio climatico”.