"Esistono diversi modi in cui la Formula 1 può ispirare le aziende e offrire spunti tangibili agli operatori di iGaming di tutte le dimensioni, dall'innovazione di prodotto all'ingresso in nuovi mercati."
Ne è convinta Claire Williams (ex imprenditrice di Formula 1, titolare dell'omonimo team, e insignita della carica di Obe, Officer of the order of the British Empire) una delle donne più in vista e di successo nella storia della F1, come ha spiegato nel suo discorso di apertura di iGb Live 2025.
L'edizione 2025 di iGb Live ha aperto i battenti oggi, mercoledì 2 luglio, nella sua nuova sede all'ExCeL di Londra. I professionisti dell'iGaming, come sottolinea l'organizzazione, hanno già avuto modo di sfruttare appieno l'infrastruttura di trasporto dell'ExCeL di Londra, con treni della Elizabeth Line e della Docklands Light Railway pieni di visitatori per celebrare il trasferimento della fiera nella capitale.
Esplorando i parallelismi tra le best practice che si possono tracciare tra il mondo data-driven della F1 e quello dell'iGaming, Claire Williams osserva che " oltre a requisiti chiave come una leadership dinamica, una cultura del miglioramento continuo, l'assunzione dei migliori problem solver ed essere i primi ad abbracciare i progressi tecnologici, la F1 richiede anche l'agilità organizzativa necessaria per definire la strategia in quello che è un settore ultra-competitivo".
Tornando all'evento iGb Live, con questa edizione gli organizzatori puntano ad aumentare la partecipazione a iGb Live e, nel farlo, hanno stabilito un altro record per l'evento. L'edizione del 2024, l'ultima tenutasi ad Amsterdam, ha attirato 9.788 visitatori unici, superando i 7.299 di iGb Live 2023 e quasi il doppio dei 5.022 di iGb Live 2022. L'edizione 2025 di iGb Live sarà la più grande mai registrata, offrendo ai partecipanti l'accesso a oltre 22.000 mq di innovazione e ispirazione.
Descritto come il Ted dell'iGaming, iGb Live presenta un mix di casi di studio altamente pratici, presentazioni di dati e tavole rotonde sulle best practice di operatori e affiliati. Gli argomenti includono innovazioni nelle scommesse live, come utilizzare la proprietà intellettuale e il branding per proteggere il vantaggio competitivo, strategie integrate di marketing e Seo, come costruire link quando nessuno vuole parlare di gioco d'azzardo, nonché approfondimenti di mercato in America Latina, Emirati Arabi Uniti e Italia. Il programma completo è disponibile sul sito web ufficiale dell'evento.