Bonifica ordigno bellico, rinviate le corse all'ippodromo di Albenga
Rinviate le corse in programma questa settimana all'ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga per la bonifica e disinnesco di un ordigno ritrovato nei pressi dell'aeroporto.
Scritto da Redazione
© Ippodromo dei Fiori - Pagina Facebook
Il rinvenimento di un ordigno bellico nei pressi dell'aeroporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga (Sv) avrà ripercussioni anche sulle attività del vicino ippodromo.
In occasione delle operazioni di bonifica e disinnesco il Comune ha infatti disposto la chiusura temporanea della circolazione veicolare di un tratto stradale che passa anche nei pressi delle scuderie dell'impianto; per questo il gestore - ippodromo dei Fiori Spa – comunica il rinvio a data da destinarsi dei convegni di corse in agenda questa settimana: oggi, martedì 8, e venerdì 11 luglio.
Per la cronaca, la bomba inesplosa ritrovata risalirebbe alla seconda guerra mondiale e sarebbe di fattura statunitense. Attorno è stato tracciato una sorta di perimetro di sicurezza del raggio di circa 755 metri.
Per domani, mercoledì 9, è prevista una riunione in Prefettura per definire i dettagli relativi alle operazioni di brillamento dell’ordigno e bonifica della zona, in programma domenica 13.