skin

Ippodromo Montegiorgio, Sma: 'Ad agosto torna il Campionato italiano guidatori trotto'

01 luglio 2025 - 16:43

Il gestore dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio (Fm) conferma lo svolgimento del Campionato italiano guidatori trotto ad agosto, la data sarà comunicata a breve.

Scritto da Redazione
© Ippodromo San Paolo - Pagina Facebook

© Ippodromo San Paolo - Pagina Facebook

La Sma, società di corse titolare della gestione dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio, è felice di annunciare lo svolgimento del prestigioso Campionato italiano guidatori trotto che si terrà come sempre, e a grande richiesta, durante il mese di agosto.”

È quanto si legge in una nota diffusa dal gestore dell'ippodromo marchigiano, già salito alla ribalta della cronaca agli inizi di giugno per la chiusura del centro di allenamento.

La notizia arriva dopo un incontro fra i gestori dell'impianto e i vertici della Direzione generale dell'ippica del ministero dell'Agricoltura.

“Il Campionato italiano guidatori trotto rappresenta un appuntamento importante per il mondo del trotto italiano, caratterizzato da spettacolo di grande qualità, passione e sana competizione, ed è parte del patrimonio culturale dell’ippica italiana, una delle grandi classiche del calendario con oltre 40 anni di storia e di emozioni.

Su impulso e indirizzo della Direzione generale dell’ippica del Masaf, quest’anno il format sarà rinnovato e arricchito e saranno ascoltate le istanze che arrivano dal mondo delle associazioni di categoria, la cui collaborazione e sinergia è fondamentale per il buon esito della competizione”, rimarca Sma.

“L’evento, la cui data sarà comunicata a breve, sarà inoltre l’occasione per promuovere e valorizzare le eccellenze e l’identità del territorio, anche per rafforzare il rapporto con una comunità di appassionati che da sempre dà lustro all’ippica italiana.”

Articoli correlati