skin

Abodi (ministro Sport): 'Divieto pubblicità gioco, confronto in autunno'

14 luglio 2025 - 16:44

Per Andrea Abodi, ministro per lo Sport, la modifica al divieto di pubblicità al gioco è 'un argomento che merita un approfondimento non ideologico'.

Scritto da Redazione
 Andrea Abodi, ministro per lo Sport © Wikipedia

Andrea Abodi, ministro per lo Sport © Wikipedia

Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, torna ancora una volta a parlare di divieto di pubblicità al gioco e della sua possibile eliminazione, o quantomeno modifica.

L'occasione è offerta dal suo intervento alla trasmissione radiofonica “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento. 

“Se ne parlerà, è un argomento che merita un approfondimento non ideologico. Partendo dal presupposto che c’è prima di tutto una preoccupazione per la ludopatia, su come arginare questa piaga sociale. Questo è un riferimento sociale forte che non può essere superato così di slancio. Io sono convinto che si possa trovare una soluzione per contemperare le esigenze degli organizzatori degli eventi e anche del necessario contrasto alla ludopatia. Tempo al tempo, ma penso che in autunno inizieremo a ragionare anche su questo tema”, sottolinea Abodi.

Abodi era già, nuovamente, intervenuto sul tema alla fine di giugno, in risposta ad un'interrogazione del Movimento cinque stelle sugli accordi pubblicitari tra gli operatori di gioco e le società sportive, ribadendo l'intenzione di “promuovere un necessario e immediato confronto politico e tecnico tra Governo e Parlamento su questo tema socialmente così rilevante, anche alla luce dei molteplici risvolti sul piano nazionale e sovranazionale, al fine di garantire il necessario bilanciamento tra la tutela della salute delle persone e la libertà di iniziativa economica, nel pieno rispetto della legalità”.


 


 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati