Flipper sportivo: Jason Zahler sempre più da record vince ancora il Pinburgh
A qualche settimana dal trionfo nella Coppa del Mondo di flipper sportivo, Jason Zahler non si ferma più e vince l’edizione del Pinburgh 2025.
Scritto da Redazione
Il giovane talento di Jason Zahler non si ferma più. E dopo aver vinto, appena qualche settimana, l'edizione 2025 della Coppa del Mondo di flipper sportivo, si è anche aggiudicato in queste ore il Pinburgh 2025: uno dei tornei di flipper più grandi e intensi al mondo, centrando un back to back visto che se lo era aggiudicato anche lo scorso anno.
Oltre ad aver segnato una doppietta, pensando al duplice successo tra Mondiale e questo torneo, per il giovane numero uno del ranking mondiale, si tratta di un ulteriore trionfo che segna sempre più il suo nome del libro dei record della disciplina.
Ricordiamo che nel suo cammino per trionfare nella Coppa del Mondo Jason Zahler si era qualificato come testa di serie numero 7 ed era andato avanti dop aver sconfitto prima Zach Sharpe (4-0), Preston Currie (4-1), Arvid Flygare (5-3). In finale invece aveva superato l’avversario Viggo Löwgren con un parziale di 5-3 conquistando il suo terzo Campionato major e diventando solo il decimo giocatore nella storia del flipper competitivo a riuscirci.
Non si tratta dell’unico successo per Zahler perché proprio il giorno prima del mondiale si era aggiudicato la Coppa intercontinentale della disciplina, la celebre Epstein Cup, guidando il team Usa come capitano.