Otto vittorie consecutive, dal 2013 al 2021, in Moto Gp, undici in totale, e unico pilota, insieme a Valentino Rossi, a vincere in tutte e tre le classi del Motomondiale. Marc Márquez arriva al Sachsenring, dove domenica 13 luglio è in programma il Gran premio di Germania, undicesima prova della corsa iridata per la Moto Gp, da favoritissimo visti i numeri del passato e quelli stagionali.
Il Cabroncito è reduce da tre doppiette consecutive, Aragon, Mugello e Assen, e punta deciso al poker su uno dei suoi tracciati preferiti. Gli esperti Sisal vedono il successo del più grande dei fratelli Márquez, in sella alla Ducati Factory, a 1,50 per la Sprint mentre si scende leggermente, 1,40, per la gara domenicale.
In caso di successo, Marc arriverebbe a una sola lunghezza dal record di Giacomo Agostini, unico pilota della storia a salire per 13 volte sul gradino più alto del podio nel Gp di Germania.
Pecco Bagnaia, un solo successo in stagione, prova a mettere un freno al compagno di squadra per provare a svoltare la stagione. Il numero 63 della Ducati, su questi tornanti, vinse lo scorso anno ma è consapevole che, ripetersi, non sarà semplice. Il successo di Pecco, sia al sabato che alla domenica, si gioca a 6,00.
Il terzetto dei favoriti per la vittoria, come sempre, è completato da Álex Márquez, alfiere del Gresini Racing Team, il quale vorrebbe provare ad accorciare in classifica dal fratello Marc, attualmente distante 68 punti in classifica. Álex, al Sachsenring, ha trionfato solo nel 2019, ma in Moto2: sabato pomeriggio il successo è offerto a 4,50 mentre si sale a 7,50 per la domenica. Proverà a far saltare il banco Marco Bezzecchi, Aprilia, dato vincente a 7,50 mentre Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha e vincitore nel 2022, sul promo gradino del podio pagherebbe 9 volte la posta.