F1, GP del Belgio 2025: Norris e Piastri a pari quota nei pronostici
Nei pronostici Fantasyteam e sulla lavagna scommesse del bookmaker Norris e Piastri sono alla pari per il Gran Premio di Formula 1 in Belgio.
Scritto da Redazione
Questo weekend i piloti di Formula 1 correranno su uno dei circuiti più amati, quello di Francorchamps in Belgio, noto soprattutto per la sua lunghezza e le sue curve impegnative. Il GP del Belgio 2025 - tredicesima tappa della stagione - si preannuncia come una battaglia interna in casa McLaren tra Lando Norris e Oscar Piastri, valutati a pari quota per la vittoria dai bookie di Fantasyteam. Anche per quanto riguarda la gara Sprint di sabato Norris e Piastri rimangono i favoriti a pari quota 2.60: le stesse quote si hanno per il giro più veloce. Oscar Piastri è in testa alla classifica piloti con 234 punti, Lando Norris invece, dopo le vittorie in Austria e Gran Bretagna, è a soli 8 punti dal compagno di scuderia.
Poco dietro dei due piloti McLaren troviamo Verstappen e Leclerc Ferrari, ma la sensazione è che il duello tra i due giovani piloti sia destinato a decidersi sul filo del rasoio. La lotta tra Norris e Piastri è infatti diventata il tema principale della seconda metà della stagione, con Leclerc a quota 10.00 sulla Ferrari e Verstappen a quota 5.00 sulla Red Bull.
Vi sono anche molte incognite in gara e potenziali variabili come le strategie sul pit stop o la pioggia, che potrebbe favorire piloti dal grande sangue freddo come Hamilton, vincente a quota 12.00.
Se osserviamo anche le quote della scuderia vincente vediamo la McLaren a quota 1.45, la Red Bull a quota 4.50 e la Ferrari a quota 5.50 mentre come ultimo classificato dei piloti troviamo Franco Colapinto a quota 2.75 sull’Alpine.