skin

Europei femminili, Spagna favorita per la vittoria contro l'Inghilterra

24 luglio 2025 - 16:28

I pronostici della finale dei bookie di SportItaliaBet per gli europei femminili di calcio.

Scritto da Redazione
Foto di Vienna Reyes su Unsplash

Foto di Vienna Reyes su Unsplash

Questa domenica 27 luglio Inghilterra e Spagna scendono in campo per la finale degli Europei di calcio femminili, che si giocherà allo stadio St. Jakob-Park, Basilea, in Svizzera, con fischio di inizio alle 18:00.

La Spagna, che arriva alla finale da campionessa del mondo, dopo una vittoria ai supplementari con la Germania, è la squadra favorita per la vittoria dai pronostici di SportItaliaBet. Le ragazze di Montserrat Tomé vincenti a quota 1.75, hanno mostrato maggiore qualità tecnica della loro avversaria, una maggior solidità difensiva e un percorso più lineare in questo torneo. Uno dei risultati probabili di questo match è l’1-2 a quota 8.75, tuttavia, l’Inghilterra, a quota 4.45, ha spesso rimontato nei finali di partita e le Lionesses inglesi puntano a difendere il titolo continentale. Quel che è certo infatti è che le inglesi non si danno mai per vinte. Sarà quindi una battaglia epica tra le due avversarie, e anche se La Roja dovesse dominare la partita e mantenere il possesso, le Lionesses potrebbero ribaltare la situazione in qualsiasi momento. 

Se guardiamo ai precedenti tra le due squadre nazionali femminili, abbiamo 4 sfide ufficiali con 2 vittorie per la Spagna, 1 pareggio e 1 vittoria per l’Inghilterra, con un totale di 8 goal per le spagnole che mantengono una media più alta e 6 goal per le inglesi. 

Tra le probabili marcatrici del match: Esther Gonzalez a quota 2.75, Martin-Prieto Cristina e Alba Redonod a quota 2.90 per la Spagna, mentre per l’Inghilterra Alessia Russo e Agnes Beever-Jones a quota 4.25. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati