skin

Campionati Europei femminili: Italia-Spagna in salita per le azzurre

10 luglio 2025 - 15:51

La Spagna, attuale capolista con 6 punti, parte nettamente favorita secondo i pronostici FantasyTeam, anche se si prevede una gara molto combattuta.

Scritto da Redazione
Foto tratta dal sito Uefa

Foto tratta dal sito Uefa

Italia-Spagna è la partita clou del girone e si giocherà venerdì 11 luglio alle ore 21:00. La Spagna, attuale capolista con 6 punti, parte nettamente favorita secondo i pronostici FantasyTeam, anche se si prevede una gara molto combattuta.

Le iberiche, campionesse del mondo in carica, hanno dominato la fase di qualificazione e dispongono di una rosa tra le più forti del torneo, con stelle come Aitana Bonmatí e Alexia Putellas. Hanno iniziato il torneo travolgendo il Portogallo (5-0) e battendo il Belgio (6-2), confermando la loro superiorità. L’Italia non è però priva di talento come Arianna Caruso ha deciso la gara d’esordio contro il Belgio segnando il gol vittoria, Cristiana Girelli, bomber con oltre 130 reti in carriera, rappresenta una garanzia in attacco e Manuela Giugliano è la prima italiana candidata al Pallone d’Oro.
La squadra di Soncin, tuttavia, dovrà giocare una partita perfetta sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Il CT azzurro ha piena fiducia nelle sue ragazze, pronte a dare il massimo in questa sfida decisiva.

Pronostici e quote - La Spagna è pronosticata vincente su FantasyTeam a quota 1.23, mentre l’Italia si gioca a quota 9.50: l’Over 2.5 a quota 1.43 indica la possibilità di almeno tre goal in questo match che potrebbe terminare 1-2 a favore delle iberiche, risultato probabile a quota 9.00.

Nel confronto diretto, l’Italia ha un bilancio positivo contro la Spagna, con 6 vittorie contro 3 per la Roja, e non ha mai perso nelle ultime due sfide. Questo dato dà fiducia alle Azzurre in vista della partita decisiva. Se invece prendiamo gli ultimi tre testa a testa si contano un pareggio (1-1) nelle Amichevoli Internazionali, una vittoria dell’Italia (3-2,) e una vittoria della Spagna (1-0) in Uefa Nations League.

Tra le potenziali marcatrici del match Salma Paralluelo per la Spagna a quota 2.45 e Alba Redondo a quota 2.15, mentre per l’Italia Cristiana Girelli a quota 5.00 e Michela Cambiaghi a quota 5.75.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati