skin

Europeo femminile: l’Italia sogna ancora

15 luglio 2025 - 12:57

Secondo i bookies di Snai le Azzurre di mister Soncin sono favorite contro la Norvegia, vittoria nei 90’ a 2,40.

Scritto da Redazione
Andrea Soncin (allenatore Nazionale di calcio italiana femminile), foto tratta dal profilo Instagram di Andrea Soncin

Andrea Soncin (allenatore Nazionale di calcio italiana femminile), foto tratta dal profilo Instagram di Andrea Soncin

Dopo 12 anni, la Nazionale femminile è tornata tra le prime otto squadre d’Europa, ma non vuole smettere di sognare. Mercoledì sera, a Ginevra, l’Italia si gioca l’accesso alla semifinale contro la Norvegia: le Azzurre hanno chiuso il loro girone al secondo posto alle spalle della Spagna e affrontano le norvegesi, prime nel Gruppo A. Nonostante i piazzamenti nella fase a gironi, però, le quote Snai sono a favore dell’Italia, avanti nei 90 minuti regolamentari a 2,40, contro il 3,05 per il successo della Norvegia e il 3,10 per il pareggio che porterebbe le squadre ai supplementari. Una partita che, almeno in lavagna, non promette tanti gol: Under a 1,63, Over a 2,15, con Goal e No Goal a quota quasi identica, rispettivamente a 1,85 e 1,87.

Passaggio del turno. La squadra di Soncin è in pole anche nel tabellone per il passaggio del turno: la qualificazione alla semifinale vale 1,72, quella della Norvegia 2,10.

Marcatrici. C’è Cristiana Girelli a guidare la lista delle probabili marcatrici italiane: dopo lo splendido gol al Portogallo, un bis contro la Norvegia vale 2,60. Seguono Piemonte a 3,00 e Cantore a 3,10. Nella Norvegia, il pericolo numero 1 è l’ex pallone d’oro Hegerberg, anche lei offerta a 3,00.

Antepost. Alla vigilia dell’inizio dei quarti di finale, c’è sempre la Spagna a comandare la lavagna antepost a 1,80; dietro, Inghilterra a 5,00, Francia a 6,50 e Svezia a 10, con l’Italia penultima a 33, al pari proprio della Norvegia. Ma le Azzurre hanno già dimostrato di poter stupire.

Articoli correlati