Formula 1, Gp Gran Bretagna: sfida Norris-Piastri a Silverstone
Charles Leclerc che vince a sorpresa è a quota 15.00. Aria di casa per Lewis Hamilton, che circa un anno fa su questo circuito ha conquistato la sua ultima vittoria.
Scritto da Redazione
Foto tratta dal profilo X di Charles Leclerc
Domenica 6 luglio a Silverstone va in scena la dodicesima tappa del Mondiale di Formula 1. Aria di casa per Lewis Hamilton, che circa un anno fa su questo circuito ha conquistato la sua ultima vittoria. Ma a distanza di 12 mesi gli equilibri del Mondiale sono stati rivoluzionati con la McLaren leader assoluta.
La conferma arriva dai pronostici, con Oscar Piastri e Lando Norris dati entrambi vincenti a quota 2.60 sulla lavagna scommesse di Betaland. Dietro i due Max Verstappen, dato primo al traguardo a quota a 5.00. Dopo l’uscita di scena in Austria, il tre volte campione del mondo cerca riscatto su un circuito che storicamente non gli ha mai sorriso troppo. Subito dopo il podio sono chiamati in causa George Russell (a 12.00), galvanizzato da una Mercedes in ripresa, e Charles Leclerc, che con il terzo posto al Red Bull Ring ha riportato la Ferrari sul podio. Per il monegasco le quote parlano chiaro: il successo è a 15.00, un segnale di fiducia moderata da parte dei bookmaker.
Dietro, più attardati, i nomi che fanno rumore più per la suggestione che per la reale competitività: Hamilton a 18.00 sogna l’impresa davanti al pubblico di casa, mentre il baby fenomeno Kimi Antonelli, fresco di maturità scolastica e al debutto in patria, è quotato a 100.00, più come outsider da favola che come vero contendente. Oltre la linea della speranza, compaiono nomi come Albon, Sainz, Hadjar, Alonso, Gasly e altri, tutti fermi a 250.00 o oltre. Chiude la lista Franco Colapinto, tra i piloti meno accreditati, a 500.00.