skin

Uno sbarca a Las Vegas, arriva il primo social club dedicato al gioco di carte

16 luglio 2025 - 11:05

Si chiama Uno Social Club ed è il primo club dedicato al noto gioco da tavolo ad aprire a Las Vegas, per lanciare l'evento anche un concorso social con video creativi su TikTok.

Scritto da Daniele Duso
Foto tratta dal sito Palms.com

Foto tratta dal sito Palms.com

Las Vegas alza ancora l’asticella dell’intrattenimento: dal 18 al 20 luglio il celebre gioco di carte Uno riempie il Palms Casino Resort con un evento esclusivo, battezzato Uno Social Club, che segna il debutto di un format innovativo firmato Mattel e pensato per portare un nuovo tipo di animazione alle serate.

Un'esperienza immersiva, ma a zero fiches. Contrariamente ai rumor circolati sui social, infatti, non si giocherà con denaro. L’esperienza, pur trovandosi in un casinò, punta tutto sull’interazione sociale e sulla creatività. "Abbiamo creato gli Uno Social Club per reinventare la serata dei giochi, offrendo alle persone la possibilità di divertirsi, connettersi e sfidarsi in modo amichevole”, ha dichiarato Ray Adler, vicepresidente di Mattel Games, parlando a Usa Today.

La suite dedicata è un vero e proprio universo Uno, con tavoli da gioco personalizzati, un game host privato, cocktail ispirati alle carte più iconiche e persino una pista da bowling. I partecipanti potranno cimentarsi in varianti esclusive come Uno Show’em No Mercy, Uno Golf e Uno Teams, studiate per soddisfare ogni tipo di giocatore, dal più strategico al più spietato.

Per accedere all’evento Mattel ha lanciato un concorso social con video creativi su TikTok, invitando i fan a usare il nuovo filtro “Uno Reverse Card” e gli hashtag ufficiali. La partecipazione era riservata agli over 21 residenti negli Stati Uniti. Il vincitore, insieme a un ospite, potrà soggiornare nella suite più colorata del Palms e vivere una tre giorni all'insegna del gioco e del glamour.

Ma Mattel non intende fermarsi all’apertura di questo Social Club. L'azienda prevede infatti di portare il format in altre città americane e di introdurre Uno come gioco da tavolo nei casinò. Un’anteprima si era già vista in California, dove il casinò Yaamava aveva annunciato il debutto di Uno al tavolo verde.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati