skin

Nonna Elsie festeggia 106 anni giocando a poker nel suo club preferito

25 luglio 2025 - 09:33

Allo Springfield Elks Lodge, negli States, un compleanno speciale per Elsie Bergold che ha festeggiato il suo compleanno di ben 106 anni, giocando a poker (per beneficenza) e con bellissime auto d’epoca.

Scritto da Gt
elsiepoker.png

Un compleanno con una partita di poker? Non ci sarebbe nulla di strano se a festeggiare non fosse stata una 106enne americana di Springfield. La città è quella vera, non quella dei Simpson e lei si chiama Elsie Bergold. Non solo carte e chips ma anche auto d’epoca di cui lei pare sia appassionata.
Il compleanno si è tenuto allo Springfield Elks Lodge, dove ama giocare a poker. Ma, attenzione, non grinda cash ma si diverte e le partite sono per lo più eventi di beneficenza. Un po’ come le nostre mamme o nonne che amano giocare a Burraco o Bridge, negli States si gioca a poker a tutte le età e anche a 106 primavere suonate.

“Non si è mai troppo vecchi per giocare a poker. Qui all’Elks Lodge ho tanti amici da quando ho iniziato a prendere le carte in mano. Era il 1972, alcuni se ne sono andati ma altri sono ancora qui e mi piace incontrarli e stare con loro”, ha confessato Elsie a Kval13.

In effetti Bergold è socia del club dal 1972 e apprezza proprio il senso di community che c’è in quel club. Ama anche le auto d’epoca e l’evento è stato reso memorabile dalla scorta del Dipartimento di Polizia di Springfield, in collaborazione con il Bent Rods Classic Car Club, molti dei cui membri sono amici di Bergold. Al club ci va a b ordo della Ford Thunderbird bianca del 1955 del suo amico Jim.

Nel corso della sua vita, Bergold ha assistito a eventi storici significativi, tra cui la Grande Depressione, la Seconda Guerra Mondiale, il movimento per i diritti civili e lo sbarco sulla Luna. Ha vissuto i mandati di 20 presidenti e persino la nascita di Elvis Presley.


 

Articoli correlati