Winona Ryder: ‘A volte gioco ancora a poker con Al Pacino, è il massimo’
Winona Ryder conobbe al Pacino durante un workshop su Riccardo III. A distanza di anni l’attrice racconta di giocare ancora a poker con lui.
Scritto da Cc
© Harald Krichel su Wikimedia Commons
Negli Stati Uniti d’America il Texas Hold’em è un gioco popolare, così popolare che spesso, anche durante le festività sono le stesse famiglie a praticarlo, un po’ come succede da noi per la tombola o altre cose tradizionali. Non è raro, dunque, sentire che molte celebrità si dedichino a questa forma di intrattenimento, per passare un po’ di tempo, per socializzare o anche per puro spirito competitivo.
Tra gli amanti di questo gioco, dunque, si aggiunge un’attrice famosa come Winona Ryder che in una recente intervista pubblicata su Elle Uk ha dichiarato per l’appunto di giocare a poker con Al Pacino. L’attrice che da giovanissima aveva recitato con lui racconta che "stavamo facendo quel workshop per Riccardo III, che non sapevo sarebbe diventato un film. Ero completamente innamorata di lui”.
Ora a distanza di anni le cose sono cambiate e Winona Ryder da attrice emergente e giovane talento è passata a una brillante carriera cinematografica che l’ha vista ricoprire tanti ruoli. Nonostante questo sente ancora al Pacino e anzi afferma: "A volte gioco ancora a poker con lui. È il massimo."
Un caso sporadico? Assolutamente no, perché di esempi di celebrità che amano il Texas Hold’em ce ne sono davvero tanti. Basta pensare innanzitutto a Steve Albini, storico produttore dei Nirvana e dei Pixies, personaggio forse schivo e meno amante dei riflettori ma una leggenda per gli appassionati di musica.
Questo illustre signore, purtroppo recentemente scomparso, non solo giocava a poker ma lo faceva anche bene, visto che ha anche vinto due braccialetti Wsop nel corso di una carriera parallela tutt’altro che da dimenticare.
A lui si aggiungono altri personaggi molto più conosciuti da un pubblico più largo come Ben Affleck o addirittura Jennifer Tilly che in carriera ha incassato più di un milione di dollari in vincite nel poker live. Per non parlare di Matt Damon, anche lui avvezzo ai tavoli verdi e assai noto agli amanti del poker per essere stato il protagonista nel celebre film The Rounders.