skin

Barny Boatman dà l’addio al team PokerStars e a Barcellona non ci sarà

28 luglio 2025 - 12:50

Il poker pro inglese lascia il team pro PokerStars dopo ben 12 anni di collaborazione e non ci sarà neanche all’Ept di Barcellona: ‘Ho più picche di una ferramenta’.

Scritto da Gt
boatmaneptbarca.jpeg

Barny Boatman lascia il team pro PokerStars dopo ben 11 anni di collaborazione. Ad annunciarlo è stato lo stesso player britannico che, anche in questi ultimi anni, ha ottenuto risultati importantissimi come il successo all’Ept Main Event di Parigi 2024. Questo vuol dire che non sarà presente alla tappa di Barcellona dove tutto era iniziato come ha detto lui stesso nella nota che poi condivideremo di seguito.

"Abbiamo gusti musicali diversi", ha commentato il britannico con ironia, riferendosi alla sua partenza dal Team Pro. Qualche divergenza, insomma, pare ci sia stata.

Nel suo messaggio, Barny ricorda con entusiasmo la sua presenza al primo Ept in assoluto nel 2004 e il privilegio di aver assistito alla crescita del circuito fino a diventare "il festival più grande e migliore d'Europa". Sottolinea anche la sua recente esperienza come ambasciatore: "L'anno scorso è stato fantastico. Ho fatto un sacco di nuove amicizie tra il team Stars e tra i giocatori del tour; ho soggiornato negli hotel più lussuosi in alcune delle città più cool; e ho più fiches di un negozio di ferramenta".

Boatman ha anche colto l'occasione per inviare un messaggio d'affetto all’amica Leo Margets, sperando che "continui a celebrare (magari persino a emulare)" la sua grande prestazione alle Wsop durante il festival di Barcellona.

Ecco il messaggio di Boatman: “Nell'estate del 2004 ero nella mia città natale, Barcellona, per il primissimo evento dell'European Poker Tour del mio caro amico John Duthie. Probabilmente ero già uno della vecchia guardia. È stato emozionante essere lì all'inizio di qualcosa che molti di noi intuivano avrebbe cambiato il gioco per sempre. Vent'anni dopo ero di nuovo un Pokerstars Pro fresco di laurea. Nel frattempo, Stars aveva trasformato il tour nel più grande e migliore d'Europa.

L'ultimo anno con loro è stato fantastico. Ho fatto un sacco di nuove amicizie tra il team Stars e i giocatori del tour; ho soggiornato in alcuni degli hotel più eleganti in alcune delle città più cool e ho più picche di B&Q (una nota catena di ferramenta in Inghilterra, Ndr). L'anno a venire, però, mi riserverà nuove opportunità, e Barcellona dovrà faticare il mese prossimo senza di me. Mi dispiace particolarmente non rivedere la mia vecchia amica Leo Margets, che spero festeggerà ancora (magari anche emulando) la sua straordinaria performance alle Wsop di quest'estate. Auguro buona fortuna a tutti i miei amici di Stars e grazie per tutto il pesce alla griglia.”

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati