skin

PokerStars Open Campione: dal 23 gennaio si torna al Casinò dell’enclave

13 agosto 2025 - 10:52

il PokerStars Open Campione torna nel Casinò dell’enclave e si giocherà dal 23 gennaio al 1° febbraio del 2026. Occhi puntati sul main event.

Scritto da Cc
Immagine Pokerstars official website

Immagine Pokerstars official website

Lo avevamo già annunciato insieme allo European Poker Tour di Parigi, ora finalmente ecco le date ufficiali. Dal 23 gennaio al 1° febbraio torna al Casinò dell’enclave il PokerStars Open Campione che sancisce il ritorno del PokerStars Open, circuito di grande successo che quest’anno ha già fatto registrare numeri notevoli a livello di iscrizioni. E come tutte le grandi stagioni, anche questa comincia in grande stile con il Casinò di Campione che ospita la sempre attiva PokerStars Poker Room.

Le ragioni di questa scelta sembrano chiare. Nella precedente edizione oltre 2.400 persone hanno partecipato all’evento, contendendosi una quota del montepremi di oltre 2,3 milioni di euro. Quest'anno l’obiettivo è quello di superare questa cifra, con più partecipanti, e aumentare anche i montepremi, che diventeranno senza dubbio più consistenti.

Numeri alla mano, nel marzo del 2025 a trionfare era stato il player rumeno Adrian Sorel State che aveva portato a casa una prima moneta di 363.000. Sul podio anche due italiani, Giorgio Soceanu e Barnaba Perone con altri tre azzurri, ovvero Salvatore Russo, Gaspare Sposato e Francesco Legnaro ad aver centrato il tavolo finale.

A circa cinque mesi di distanza, però, non è stata ancora svelata la struttura e ancora non si conosce il calendario vero e proprio del torneo. Tuttavia una cosa è certa: l’evento più atteso sarà ancora una volta il main event che avrà il buy in da 1100 euro. E non poteva essere altrimenti visto che nella precedente edizione ha attirato 2.423 entries, polverizzando il garantito di un milione di euro e raggiungendo quota 2.326.080.

Oltre a quello di Campione, PokerStars ha  confermato diversi eventi per la prossima stagione 2026. Insieme alla tappa parigina dello European Poker Tour ci sarà l’Irish Poker Open che si svolgerà dal 26 marzo al 6 aprile con l’obiettivo di battere il record delle oltre 4500 entries del 2025. Grande attesa anche per il PokerStars Open Namur che avrà luogo nella cittadina belga dal 27 maggio al 7 giugno e che nella precedente edizione ha registrato più di 1550 ingressi.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati