skin

Miller (Aga): Obbb, un sistema fiscale equo e coerente per il gioco Usa'

28 luglio 2025 - 15:34

Il presidente dell'American Gaming Association sollecita correttivi all'One Big Beautiful Bill Act.

Scritto da Redazione
Foto di Recha Oktaviani su Unsplash

Foto di Recha Oktaviani su Unsplash

L'American Gaming Association esprime apprezzamento ai membri della Commissione per le politiche e i mezzi della Camera dei rappresentanti Usa, per quanto riguarda le politiche fiscali positive incluse nell'Obbb (One Big Beautiful Bill Act) e ribadisce il suo appello al Congresso affinché risolva la questione delle perdite derivanti dalle detrazioni sulle scommesse. 
Lo fa in una lettera a firma del presidente Bill Miller, nella quale si evidenzia “l'impatto economico dell'industria del gioco d'azzardo e come le moderne politiche fiscali ci aiutino a crescere. L'industria del gioco d'azzardo sostiene 1,8 milioni di posti di lavoro in tutto il paese, di cui oltre 330.000 in Nevada. Abbiamo un impatto economico nazionale di oltre 328 miliardi di dollari, di cui 30 miliardi provenienti dal Silver State.

L'industria del gioco d'azzardo è estremamente grata per il lavoro svolto dal Comitato nel preservare e promuovere le disposizioni chiave a sostegno della crescita economica del nostro settore. Il mantenimento dell'aliquota fiscale del 21 percento per le società e la detrazione ai sensi della Sezione 199A per le attività pass-through garantisce stabilità agli operatori, grandi e piccoli. Il ripristino del bonus ammortamento e della R&S al 100 percento sosterrà gli investimenti e l'innovazione per i produttori e le aziende tecnologiche del nostro settore”.

L'Aga apprezza inoltre il “ritorno all'Ebitda come standard ai sensi della limitazione degli interessi di cui alla Sezione 163, la continua deducibilità delle imposte statali e locali per le società di tipo C e il trattamento favorevole delle allocazioni di spesa per i crediti d'imposta esteri per gli operatori con una presenza internazionale. Queste disposizioni forniranno chiarezza e supporto alle imprese americane, contribuendo a promuovere una crescita economica continua e l'equità in molti settori”.

Nella lettera si sottolinea inoltre che “stiamo anche celebrando la modernizzazione delle soglie fiscali, un obiettivo che il settore cerca di raggiungere da decenni. La nuova soglia di segnalazione di 2.000 dollari per le vincite alle slot machine comporterà minori oneri di conformità per i nostri clienti e operatori, eliminando al contempo inutili formalità burocratiche per l'Irs. Siamo stati lieti di constatare che la legge approvata dalla Camera includeva la detrazione del 100 percento per le perdite derivanti dal gioco d'azzardo, un principio bipartisan consolidato da 70 anni, che consente ai giocatori di dedurre le perdite fino all'importo delle vincite, uno standard ribadito dal Tax Cuts and Jobs Act del 2017”.

Tuttavia, “a causa delle norme procedurali del Senato, questa disposizione è stata modificata per consentire una limitazione del 90 percento delle detrazioni per perdite derivanti dal gioco d'azzardo. Il risultato crea un precedente ingiusto, tassando il reddito fantasma e penalizzando in modo univoco un'attività legale e fortemente regolamentata. Incoraggiamo un'azione tempestiva per ripristinare equità e coerenza nel codice fiscale per i consumatori americani e non vediamo l'ora di collaborare con voi per ripristinare il linguaggio della Camera”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati