Sparatoria davanti a casinò, tre morti e tre feriti a Reno
Momenti drammatici al Gran Sierra Resort, un uomo ha sparato contro diverse persone per motivi ignoti prima di essere fermato dalla polizia.
Scritto da Redazione
fotogramma estratto dal canale Youtube di KRNV News 4
Tre persone uccise e tre ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Questo il tragico e provvisorio bilancio della sparatoria lunedì mattina in un casinò di Reno, in Nevada.
Un uomo armato ha aperto il fuoco appena fuori dal casinò Grand Sierra Resort, il più grande della zona, e ha sparato più colpi prima di essere stato arrestato dalla polizia.
"Gli agenti hanno immediatamente individuato il sospetto e in quel momento si è verificata una sparatoria", ha dichiarato la polizia in un comunicato.
"Il sospetto è stato preso in custodia e trasportato in un ospedale locale. Le sue condizioni non sono al momento note. Non non esiste più una minaccia per la popolazione".
Anche le condizioni dei feriti non sono state rese note immediatamente, ha dichiarato Chris Johnson, portavoce della polizia di Reno, ma per due di essi sarebbero critiche.
Secondo quanto ricostruito, il sospettato non aveva alcun legame noto con le vittime e non è al momento chiaro nè il motivo delle sue azioni nè se fosse un ospite o un dipendente del Grand Sierra Resort, uno dei luoghi più importanti di Reno che ha ospitato concerti, eventi sportivi e un comizio elettorale del presidente Donald Trump prima delle elezioni del 2024. Vicino al confine con la California e appena a nord-est del lago Tahoe, la città è una popolare meta turistica estiva, ora fortemente scossa da quanto accaduto.