Campionesi con targa svizzera, Comune di Campione d'Italia spiega chi non rischia sanzioni
Un comunicato del Comune di Campiona d'Italia spiega che le auto immatricolate in Canton Ticino fino al 31 dicembre 2019 non rientrano in nessuna fattispecie relativa ad illeciti doganali.
Scritto da Redazione
"Le autovetture immatricolate nel Canton Ticino fino al 31 dicembre 2019, ed appartenenti a soggetti residenti a campione d'Italia, non rientrano in nessuna fattispecie relativa ad illeciti doganali. Pertanto, Chi è in possesso di un autovettura immatricolata in Ticino, in data antecedente l'ingresso di campione nel territorio doganale della ue, potrà continuare a farne uso, fino a rottamazione o vendita del veicolo stesso. "
A comunicarlo è il Comune di Campione con una nota rivolta a tutti i cittadini, portando maggior chiarezza su una vicenda relativa alle targhe svizzere di auto appartenenti a cittadini e ditte residenti e domiciliate a Campione d'Italia.
Si tratta, come ricordato qualche giorno fa, di circa 230 veicoli che non hanno ancora provveduto all'immatricolazione italiana, nonostante “il termine stabilito per l'utilizzo delle targhe svizzere” fosse stato fissato al 31 dicembre 2022 “e, da quella data, nessun nuovo veicolo di stanza nel Comune può più essere immatricolato in Svizzera o subire modifiche della carta grigia (la carta di circolazione Ndr)."