skin

Hbg Gaming acquisisce Giocondabet: nuova tappa nella strategia digitale

06 agosto 2025 - 09:42

Hbg Online Gaming, società del gruppo Novomatic Italia, annuncia l’acquisizione del 100% di Giocondabet, concessionaria italiana di gaming online.

Scritto da Redazione
Novomatic Italia official website

Novomatic Italia official website

Hbg Online Gaming, società del gruppo Novomatic Italia, annuncia l’acquisizione del 100 percento di Giocondabet, concessionaria italiana di gaming online. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di espansione e consolidamento, volta a rafforzare la presenza del gruppo Novomatic nel mercato online e a creare nuove sinergie anche con il mondo della distribuzione territoriale dei punti scommesse e dei Pvr.

Con l’ingresso di Giocondabet nel proprio portafoglio aziendale, infatti, Hbg Online Gaming rafforza la propria posizione nel mercato del gioco a distanza, espandendo il proprio network e ponendo basi per nuove sinergie sul territorio attraverso la proposta Pvr di Quigioco Point, grazie all’offerta di prodotti di gioco innovativi e sicuri, con attenzione particolare alla tutela delle persone e al gioco responsabile.

Davide Diodato, Ceo di Hbg Online Gaming a proposito spiega: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro gruppo una realtà creata da professionisti eccellenza, con la quale condividiamo valori di innovazione, affidabilità e attenzione al cliente. Questa acquisizione conferma che con Quigioco siamo pronti a offrire soluzioni digitali evolute, capaci di generare valore insieme ai partner terrestri e alle reti Pvr. Insieme continueremo a investire in sicurezza, tecnologia e responsabilità”.

Soddisfazione anche da parte di Giocondabet che, sulla base di un’approfondita valutazione strategica sul lungo periodo, ha voluto ridisegnare con Novomatic Italia le proprie prospettive garantendo continuità ed innovazione ai propri clienti, agli esercenti dei Pvr affiliati, e a tutti coloro che negli anni hanno creduto in un progetto importante, e che oggi si uniscono sotto il brand Quigioco, consapevoli di accrescere, grazie al proprio know how e al proprio impegno, il valore della rete assicurando continuità ai percorsi professionali intrapresi.

Hbg Online Gaming, con Quigioco, ha partecipato al bando per l'assegnazione della concessione di gioco online, confermando il proprio interesse verso lo sviluppo del mercato italiano. Per questo l’acquisizione di Giocondabet rappresenta un segnale concreto della volontà del Gruppo di continuare ad investire nella crescita e nell’innovazione, rafforzando il legame con i partner storici e aprendo nuove prospettive di sviluppo per l’intero settore.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati