skin

Red Bull Racing Nights: musica e gaming unit per creare atmosfera da paddock

19 luglio 2025 - 08:58

Ci saranno anche gaming unit con simulatori di guida F1 nelle serate organizzate dal team Red Bull in una serie di locali italiani.

Scritto da Redazione
Racing Nights.jpg

Ci saranno anche numerose installazioni tecnologiche e videogame al centro delle Racing Nights, eventi che Red Bull organizza nel corso dell'estate in alcuni locali d'Italia, tra musica e divertimento all'insegna di un'atmosfera da vero paddock di Formula 1.

Protagonista indiscussa delle serate sarà una vera monoposto F1 del team Visa Cash App Racing Bulls, esposta con un impatto scenografico di grande effetto al centro del locale. Il concept punta a coinvolgere il pubblico con un mix esplosivo di allestimenti brandizzati e attività interattive.

Ogni location selezionata per le Red Bull Racing Nights viene completamente trasformata per offrire al pubblico un'esperienza immersiva. L'allestimento è studiato nei minimi dettagli: si parte con insegne, banner e materiali di comunicazione personalizzati, che introducono subito gli ospiti nel mondo della Formula 1. A rendere il tutto ancora più coinvolgente, un set fotografico completo di podio ufficiale e backdrop consente a tutti di sentirsi campioni per una notte.

L'atmosfera da paddock è rafforzata dalla presenza di elementi scenografici come pneumatici Pirelli originali, cubi, pouf, totem luminosi e componenti originali di Formula 1.

Non mancano le installazioni più tecnologiche e le teche con componenti reali del motore dell'auto, che trasportano gli ospiti nel cuore dell'ingegneria Formula 1. L'intrattenimento è assicurato da due Gaming Unit con simulatori di guida F1, che permettono agli ospiti di mettersi davvero al volante. A supportare il coinvolgimento del pubblico, hostess dedicate rendono l'esperienza ancora più dinamica e interattiva.

Per il resto le serate prevedono anche musica, drink list a tema, jingle con suoni ufficiali da pista e consumazioni pensate per amplificare l'esperienza.

Ma in particolare a ogni ospite sarà data l'opportunità di diventare protagonista partecipando a una vera gara virtuale con simulatori di guida F1.

Inoltre, per sentirsi davvero piloti, serve allenamento: con il muro di addestramento, i partecipanti si mettono alla prova in un tipico esercizio da professionisti, dove agilità e riflessi vengono testati colpendo le luci che si accendono nel minor tempo possibile.

A conclusione della serata, un photobooth digitale permette agli ospiti di scattare foto di gruppo e immortalare i loro migliori momenti della notte firmata Red Bull.

Il calendario

19-lug Base                            Sistiana (TS)

25-lug Nice                             Roma

01-ago Kami Beach                 Varcaturo (NA)

02-ago Brusco Beach House   Napoli

08-ago City Sea Arena            Palermo

09-ago Qubba                        Catania

16-ago Covo di Nord Est         Santa Margherita Ligure (GE)

06-set Just Me                        Milano

07-set Plein                            Milano

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati