Resident Evil, nuovo film in arrivo: ‘Atmosfera sarà fedele al videogame’
È in arrivo sul grande schermo un nuovo capitolo della saga Resident Evil e secondo il regista Gragger sarà più fedele all’atmosfera del videogame.
Scritto da Cc
Foto Resident Evil Youtube Channel
Un nuovo capitolo in arrivo con l’uscita prevista per il settembre del 2026. A quanto pare Resident Evil, videogames che ha tenuto incollato allo schermo milioni di appassionati, tornerà nuovamente sul grande schermo con un adattamento cinematografico che questa volta, a detta del regista Zach Cregger, renderà maggiormente giustizia al materiale del videogioco.
Le precedenti pellicole infatti non avevano soddisfatto tutti i fan della saga, molti dei quali le hanno ritenute troppo distanti dall’atmosfera originale. A detta di molti, infatti, mentre i giochi erano noti per le atmosfere horror e per una buona dose di suspense, i film diretti da Paul W.S. Anderson, e soprattutto quelli con Milla Jovovich nel ruolo di protagonista, si concentravano troppo su un'azione frenetica e spettacolare.
Una cosa ben diversa rispetto al gioco reale dove in alcuni casi bisognava attendere in un vicolo buio con soltanto un colpo di pistola senza sapere cosa sarebbe successo subito dopo. A questo va aggiunto che anche la trama si discostava da quella del videogioco, creando ancora di più un malcontento tra gli appassionati della saga.
A distendere gli animi, però, ci ha pensato il regista, che da amante della Saga Resident Evil ha sottolineato in una recente intervista: “Ho giocato a Resident Evil 4 un centinaio di volte. Pertanto voglio solo raccontare una storia che possa onorare l'esperienza che si vive giocando”. A questo aggiunge di non aver visto “i film precedenti ma i videogiochi sono la mia passione. Penso che il film sarà fantastico”.
Le riprese del film dunque dovrebbero cominciare molto presto ma riguardo i dettagli della trama ancora non si sa niente anche riguarda al cast che parteciperà alla realizzazione della pellicola. Si vocifera che l'attrice già vincitrice del premio Oscar, Mikey Madison, possa essere interessata a un ruolo importante affiancando Austin Abrams che sembra avrà un ruolo da protagonista, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi.