skin

Italian Poker Challenge: Clara Rodigari chipleader dei Day 1

05 luglio 2025 - 10:34

Clara Rodigari chiude la giornata poco sotto al milione (945.000 chip), con un average da 97.347, nel secondo flight della giornata bene Giovanni Maria Socci e Antonio Fiorini, dietro solo a Daniyar Aubakirov.

Scritto da Dd
ItalianPokerChallenge.jpg

Il Main Event della PokerStars Italian Poker Challenge continua la sua marcia al Casinò di Campione con altri due flight del Day 1, Day 1D e Day 1E, disputati ieri, 4 luglio, che hanno preparato il terreno per l'ultimo round di ingresso, Day 1F, che inizierà oggi, sabato 5, alle 13.

Clara Rodigari domina il Day 1D. Il Day 1D si è rivelato il più affollato dei sei flight di partenza, con ben 318 partecipanti. Alla fine della giornata, solo 94 erano rimasti in lizza. A rubare la scena è stata l'italiana Clara Rodigari, che ha offerto una performance spettacolare, chiudendo come chip leader della classifica generale con uno stack di poco inferiore al milione di chips, ben al di sopra della media di 97.347.

A farle compagnia tra i migliori italiani c'era Alessandro De Michele, che è avanzato al Day 2 con ben 105.200 chips. In particolare, Carmelo Farruggio detiene ancora il primo stack italiano in classifica con 352.300 chips dal Day 1A, fissando un livello molto alto all'inizio dell'evento.

Subito dietro Rodigari nella classifica del Day 1D c'erano gli svizzeri Franco Munafo (266.200) e Ralph Nilson (218.200), ma la giornata è stata saldamente appannaggio degli azzurri.

Il Day 1E, frenetico, vede avanzare altri italiani. La sera si è svolto il Day 1E, un torneo turbo-strutturato, dove 116 giocatori hanno preso posto alle 21:00. Di questi, 50 sono sopravvissuti alla rapida struttura assicurandosi un posto per il Day 2 di oggi.

A guidare questo gruppo c'era Daniyar Aubakirov, il cui stack di 177.500 ha superato quello degli altri. Tuttavia, le speranze italiane Giovanni Maria Socci e Antonio Fiorini seguivano da vicino, mantenendo alto il tricolore fino alla seconda fase.

Uno sguardo al futuro Con l'ultimo Day 1, il Day 1F, l'unico torneo in formato Turbo, che inizierà a breve, il totale dei partecipanti è ora di 870, con 329 giocatori già qualificati per il Day 2. Le iscrizioni tardive rimangono aperte fino alla fine del Livello 2 di oggi, con livelli della durata di 60 minuti ciascuno.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati