skin

L’Ept torna a Parigi nel 2026: lo annuncia Pokerstars dopo lo stop del 2025

12 agosto 2025 - 11:38

Pokerstars annuncia il ritorno dell’Ept di Parigi dopo lo stop del 2025 dovuto a una modifica ai requisiti di licenza nella capitale francese.

Scritto da Redazione
European poker tour official website

European poker tour official website

L’European poker tour tornerà a Parigi nel 2026 in una delle location cult che hanno reso grande questo circuito. Secondo quanto pubblicato in una nota ufficiale di Pokerstars, il torneo si giocherà nel cuore della capitale francese dal 18 febbraio al 1° marzo presso il Club Barrière di Parigi situato nel Palais des Congrès, una struttura di livello mondiale già teatro di grandi tornei di poker.

Dopo due edizioni di grande successo come quella del 2023, vinta da Razvan Belea, che aveva registrato la partecipazione di 1.606 giocatori, e quella del 2024 con 1747 partecipanti, con il trionfo di Barny Boatman, nel 2025 è arrivato lo stop.

La tappa di quest’anno infatti avrebbe dovuto consolidare il successo già ottenuto, tuttavia, una modifica ai requisiti di licenza nella capitale francese aveva creato troppa incertezza, cosa che ha convinto Pokerstars ad abbandonare l’idea di organizzare la tappa parigina, con un annuncio shock lo scorso dicembre.  La decisione di cancellare l’Ept che avrebbe fatto tappa al Club Barriere è stato il risultato “di cambiamenti imprevisti nelle politiche del Governo francese e di sviluppi normativi in corso a Parigi, che sono completamente al di fuori del nostro controllo”, dichiarò l'operatore ai tempi.

Pur “monitorando attentamente l'evoluzione del panorama legale, l'incertezza sui requisiti di licenza” non aveva lasciato “altra alternativa che annullare l'evento di febbraio", ma con l'impegno di  valutare "la fattibilità di riprogrammare l'Ept Paris in una data successiva.”

Ora la questione legata ai requisiti di licenza sembra essere un lontano ricordo e nel 2026 tornerà una tappa storica di uno dei circuiti più apprezzati dai Poker pro. In aggiunta Pokerstars ha anche confermato alcune tappe del 2026. Tra queste l’Ept Monte Carlo che si svolgerà dal 30 aprile al 10 maggio, il ritorno del PokerStars Open con Campione a gennaio e Namur a maggio e dell'Irish Poker Open nel mese di marzo.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati