skin

Main event Wsop 2025: con 9.735 iscritti diventa il terzo della storia

09 luglio 2025 - 10:31

Con 9.735 iscritti e un montepremi che supera i 92 milioni di dollari il main event Wsop 2025 diventa il terzo più grande della storia.

Scritto da Cc
Foto courtesy Wsop official website

Foto courtesy Wsop official website

Alla fine il numero di ingressi è stato ufficializzato ma non ha superato il record dell’edizione precedente. Con 9735 iscritti infatti il main event Wsop 2025 diventa il terzo della storia per affluenza e per montepremi e guadagna comunque un posto nell’olimpo del poker confermandosi come uno dei tornei più attesi dell’anno. Numeri ancora una volta convincenti che testimoniamo l’importanza dell’evento che da sempre richiama i giocatori più forti del mondo.

Con 10.112 giocatori iscritti il main event del 2024 si conferma ancora una volta come il più numeroso della storia del poker, avendo superato quello dell’edizione precedente che aveva raggiunto le 10.053 unità. Una leggera flessione dunque, probabilmente fisiologica, che in ogni caso rappresenta una soluzione di continuità con il successo delle precedenti edizioni

Confermata la prima moneta da 10 milioni di dollari destinata al vincitore del main event Wsop 2025 con 1.461 posizioni che verranno premiate con un minimo di 15mila dollari.

Ty Stewart, amministratore delegato delle Wsop afferma: "È stata un'altra estate storica alle Wsop con una partecipazione totale a un ritmo record. I clienti hanno risposto molto bene al trasferimento delle Wsop sulla Strip e credo che questi numeri dimostrino che rimaniamo un evento estivo di grande successo."

Tanta storia dunque per un torneo che si tenne la prima volta nel 1970 con una formula completamente diversa. A differenza degli eventi Wsop successivi, che si decidevano tramite un torneo freeze-out, il campione di quell’anno fu decretato tramite una votazione dei giocatori.

In quell’epoca dopo una sessione di cash game, Johnny Moss fu votato il migliore al mondo da "Amarillo Slim" Preston, Sailor Roberts, Doyle Brunson, Puggy Pearson, Crandell Addington e Carl Cannon. A quest’ultimo che vincerà anche l’edizione successiva venne assegnata una coppa d'argento al posto del braccialetto che venne introdotto nel 1976.

Ora a distanza di 55 anni esatti i partecipanti sono davvero molti di più e lo spirito della competizione è cambiato notevolmente. Ma nonostante questo resta uno degli eventi pokeristici più importanti del mondo.

 

MAIN EVENT WSOP 205 - ECCO I NUMERI

Totale iscritti: 9.735

Moneta: $90.535.500

Posizioni pagate: 1.461

Primo premio: $10.000.000

Minimo in denaro: $15.000

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati