“Le WSOP 2025 hanno fissato nuovi standard senza precedenti in termini di iscrizioni, montepremi e payout, consolidando il loro status di eccellenza nel poker live”. Questo il messaggio dai campionati del mondo che per otto settimane di entusiasmanti competizioni, hanno visto trionfare Michael Mizrachi concludendo con un fatto epico la 56ª edizione giocata al Paris Las Vegas e all’Horseshoe Las Vegas il 16 luglio. La serie 2025 ha ridefinito ancora una volta il poker live, infrangendo diversi record storici e consolidando ulteriormente il suo status leggendario.
“La rinascita del poker si è manifestata in tutta la sua forza nell’edizione 2025 - ha dichiarato Ty Stewart, amministratore delegato delle WSOP - se vi siete persi l'incredibile azione, la buona notizia è che potete aspettarvi un’esperienza ancora più grande e migliore l’anno prossimo.
Un sincero ringraziamento a tutti i giocatori e allo staff che sono venuti a Las Vegas e hanno reso questa estate indimenticabile”.
L’estate ricca di azione sulla Strip di Las Vegas ha visto la partecipazione di numerose celebrità e leggende del poker, tutte in lizza per il premio più ambito di questa disciplina: il braccialetto d’oro delle WSOP.
“Oltre all’elevata affluenza, le WSOP del 2025 saranno ricordate per il lancio della rivoluzionaria app WSOP+, che ha praticamente eliminato le code di registrazione per tutta l’estate e ha migliorato notevolmente l’esperienza WSOP per l’intera comunità di giocatori”, proseguono.
WSOP 2025 in numeri:
246.960 iscritti: il numero più alto di sempre per una singola serie WSOP
$481.761.879: il montepremi totale più alto mai assegnato nella storia
37.311 piazzamenti pagati: il numero più alto di pagamenti unici nella storia della serie
43: il numero di premi di oltre $1 milione vinti nella serie 2025
Evento n. 53: Millionaire Maker No-Limit Hold’em ha attirato 11.996 iscritti, stabilendo un nuovo record per il più grande field con buy-in da $1.500 nella storia dei tornei di poker live
Evento n. 89: Mid-Stakes Championship No-Limit Hold’em ha visto 3.797 iscritti, diventando il più grande field con buy-in da $3.000 di sempre
Evento n. 86: Mystery Il Bounty Pot-Limit Omaha ha attirato 5.284 partecipanti, affermandosi come il più grande field di PLO nella storia dei tornei di poker live.
57 eventi hanno superato i montepremi di oltre 2 milioni di dollari, un record storico per la serie.
9 eventi hanno superato i montepremi di oltre 10 milioni di dollari, un record storico per la serie.
Sebbene il torneo estivo di quest’anno sia terminato, l’entusiasmo continua con la seconda parte della stagione 2025 del WSOP Circuit (WSOP-C) già in corso e il ritorno del WSOP Paradise quest’inverno alle Bahamas dal 4 al 18 dicembre.
Inoltre, il WSOP Europe (WSOP-E) si svolgerà dal 12 settembre all’8 ottobre al King’s Resort di Rozvadov, con il Main Event del WSOP-E che inizierà il 3 ottobre.