skin

Wsop 2025: Shaun Deeb domina l’event #79, suo il settimo braccialetto

04 luglio 2025 - 13:27

Shaun Deeb vince il $100.000 Pot-Limit Omaha High Roller e incassa il settimo braccialetto Wsop. Sua la vetta nella classifica Player of the year.

Scritto da Redazione
 © Shuan Deeb courtesy Jazmyn Le

© Shuan Deeb courtesy Jazmyn Le

Settimo braccialetto incassato e vetta raggiunta nella classifica Player of the year alle Wsop. Un biglietto da visita niente male per Shaun Deeb che trionfa nell’event #79 $100.000 Pot-Limit Omaha High Roller dopo aver superato 121 top player. In questo modo il poker pro statunitense incassa il premio più alto della sua carriera pari a $2.957.229 e supera i 16,5 milioni di dollari vinti nei tornei di poker live.

Deeb nell’heads up finale ha avuto la meglio su Isaac Haxton, giocatore che anche lui non ha bisogno di presentazioni, che in questo momento è nono nella all time money list con 53milioni di dollari vinti. Proprio lui aveva cominciato il final day in testa al count anche se i capovolgimenti di fronte non sono certamente mancati.

Sean Rafael che cominciava con lo stack più corto è stato il primo a uscire seguito da Aex Foxen che ha chiuso il torneo in sesta posizione. Allo stesso modo, Phil Ivey è precipitato verso il fondo ma la sua uscita è stata preceduta proprio da quella Foxen che su un board ace-high, ha chiamato al river con Haxton che ha chiuso una coppia agli assi, uscendo rapidamente dal tavolo in diretta streaming

Haxton ha poi messo a segno diversi colpi eliminando Phil Ivey con una coppia di anche se Deeb è riuscito a rimanere in carreggiata anche se con uno stack molto corto. A uscire in quarta posizione è stato invece lo spagnolo Lautaro Guerra è stato molto attivo per tutta la giornata finale riuscendo anche a impensierire Haxton.

Tuttavia a tre player left è salito in cattedra Deeb che ha eliminato Morris che durante queste le Wsop 2023 si è classificato secondo nel $10.000 Pot Limit Omaha Championship per $809.167 e ha superato quella cifra con un primo punteggio a sette cifre.

Una volta ripresa l'azione in heads-up dopo la pausa cena, Deeb ha rapidamente trasformato un piccolo svantaggio di chip in un vantaggio schiacciante e un raddoppio su Haxton. Lo scontro è terminato su un boarda jack-high con con Deeb che grazie a una picca al river ha realizzato il colore vincente.

 

PAYOUT EVENT #79 $100.000 POT-LIMIT OMAHA HIGH ROLLER

Shaun Deeb        United States     $2,957,229

Isaac Haxton       United States     $1,972,860

Arthur Morris     United States     $1,368,994

Lautaro Guerra  Spain     $976,082

Phil Ivey              United States     $715,614

Alex Foxen          United States     $539,917

Sean Rafael        United States     $419,563

Ben Lamb           United States     $336,110

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati