skin

Wsop 2025: Soverel vince il braccialetto 6 Max in 19 minuti

16 luglio 2025 - 13:02

Sam Soverel domina in maniera totale la fase finale dell’Evento n. 94: $10.000 No-Limit Hold'em Six-Handed Championship e vince il suo terzo braccialetto alle World Series of Poker in soli 19 minuti.

Scritto da Ca
Foto Rachel Kay Winter

Foto Rachel Kay Winter

Partiva con un grande vantaggio il “killer” del nostro Davide Suriano e alla fine non solo ha vinto il braccialetto dell’Evento n. 94: $10.000 No-Limit Hold'em Six-Handed Championship, ma l’ha dominato in maniera pazzesca. Poco meno di venti minuti per eliminare i tre avversari rimasti ancora in gioco: c’ha impiegato questo tempo Sam Soverel per portarsi a casa il suo terzo braccialetto alle World Series of Poker che vale ben $986.337.

Come raccontavamo ieri Soverel era super chip leader e ha subito colpito con forza gli avversari. Klemens Roiter è stato il primo a uscire, seguito rapidamente da Isaac Kempton e Daniel Vicente, che non hanno saputo resistere alla pressione incessante e al tempismo inaspettato di Sam.

La vittoria ha coronato una serie di successi su un field di 546 partecipanti che ha generato un montepremi di $5.077.800, uno dei più alti per un evento 6 handed alle World Series of Poker 2025. Soverel ora aggiunge un altro titolo importante al suo curriculum, e lo fa con uno dei finali più veloci dell'estate tra Horseshoe e Paris, Las Vegas.

"Ho runnato in maniera pazzesca negli all-in", ha detto Soverel sorridendo. E si è visto molto bene. “È bello vincere tutti gli all-in per una volta”, ha proseguito.

Nonostante l'entusiasmo, Soverel non ha intenzione di rimanere per il resto della serie. "Penso che questo sia il mio ultimo torneo per un po'. È bello chiudere con una vittoria." Ai microfoni Pokernews ha annunciato quasi la pensione: "Ora gioco praticamente solo tornei locali quando ne ho voglia. Potrei andare a trovare la mia famiglia in Florida e potrei giocare ma niente tornei."

Soverel non ha perso tempo a eliminare i suoi ultimi tre avversari nel Day 4. Roiter è stato il primo a cadere nella mano iniziale, dopo aver rilanciato gran parte del suo stack con coppia di sei. Soverel ha chiamato con 7-6 e il resto delle chips è andato all-in su un flop che ha dato a Soverel una scala. Poco dopo, Kempton ha sparato tutto con coppia di jack contro A4 di Soverel. Un Asso al flop ha continuato l'incredibile serie di all-in vincenti di Soverel, cosa che ha apertamente riconosciuto nell'intervista finale.

Vicente è entrato in heads-up con una quota di oltre cinque a uno, e il distacco si è solo ampliato prima della mano finale. Soverel ha chiamato i resti dell’avversario con 9-7 con J10 in mano e il runout non ha cambiato il vantaggio del Fante high.

Il payout:

lace Player Country Prize
1 Sam Soverel United States $986,337
2 Daniel Vicente Spain $649,925
3 Isaac Kempton United States $437,276
4 Klemens Roiter Austria $300,521
5 Eric Wasserson United States $211,068
6 Leonard Maue Germany $151,567

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati