skin

Fiamma tricolore: 'Prefettura tuteli ex dipendenti del Casinò Campione'

07 agosto 2025 - 16:28

La Fiamma tricolore di Como scrive alla Prefettura di Como chiedendo intervenire a tutela degli ex dipendenti del Casinò Campione d'Italia.

Scritto da Redazione
La prefettura di Como, foto tratta dal sito prefettura.interno.gov.it

La prefettura di Como, foto tratta dal sito prefettura.interno.gov.it

Gli ex dipendenti del Casinò di Campione d'Italia a tutt'oggi “sono in attesa del  riconteggio delle spettanze economiche, in particolare con riferimento al metodo di calcolo adottato per la rivalutazione monetaria delle somme spettanti” e ai “criteri applicati per il conteggio degli interessi maturati dal 2018 fino al mese di luglio 2025”.

Questa la “delicata situazione” sottoposta al prefetto di Como Corrado Conforto Galli dal segretario organizzativo della Federazione provinciale di Como del Movimento Sociale Fiamma Tricolore Carlo Russo, che informa inoltre che “in data odierna è stata spedita una lettera raccomandata indirizzata all’amministratore delegato del Casinò di Campione, Stefano Silvestri, firmata da un gruppo di ex dipendenti in cui si richiede ufficialmente di fornire ragguagli trasparenti e puntuali in merito ai criteri adottati per tali conteggi e alla tempistica prevista per eventuali integrazioni.”

Nella missiva alla prefettura di Como, Russo vuole dunque “sollecitare un intervento delle istituzioni locali affinché venga fatta piena luce su una vicenda che coinvolge i lavoratori del casinò che, pur avendo prestato servizio con serietà e dedizione, si trovano oggi a dover chiedere chiarezza”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati