Bologna, irregolarità e slot accese fuori orario in un bar: licenza ritirata
Dopo aver riscontrato irregolarità in un bar di Galliera, in provincia di Bologna, la Polizia di Stato revoca licenza a titolare.
Scritto da Redazione
Anche se in possesso di regolari autorizzazioni di somministrazione e per i giochi leciti, operava spesso al di fuori della legalità. Queste le regioni che per cui, dopo un’intensa attività di vigilanza, la Polizia di Stato in un’azione congiunta con Carabinieri e Polizia locale, hanno portato a chiudere un pubblico esercizio situato a Galliera in provincia di Bologna.
Secondo quanto riportato sul sito delle questure negli anni passati il locale era già stato più volte oggetto di sospensione temporanea con provvedimento del questore di Bologna, di cui l’ultimo, a novembre 2024, per ben 30 giorni.
Dagli accertamenti svolti dalle Forze dell’Ordine, il bar risultava essere luogo di abituale ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti ad attività illecite. Le forze dell’ordine venivano spesso chiamate ad intervenire, dai cittadini residenti nelle aree circostanti, disturbati dalla musica, proveniente dal locale, con comportamenti che degeneravano spesso in liti.
Per eludere e ostacolare i controlli di Polizia, il titolare, che era stato anche più volte sanzionato per la violazione della ordinanza comunale in merito all’uso della slot machine in orari non consentiti, aveva perfino installato un sistema di videosorveglianza interno, le cui immagini erano visibili sia lui che i visitatori.
La prefettura di Bologna ha pertanto chiesto al Sindaco del Comune di Galliera di adottare il provvedimento di revoca delle licenze di somministrazione e gioco lecito e la conseguente chiusura dell’esercizio, che è stata effettuata da operatori dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Locale, ad evidenziare il prezioso lavoro di coordinamento e collaborazione con cui è stata condotta l’attività.