skin

Entain: ricavi in crescita, dall'Italia il 7 percento in più fra gioco online e retail

12 agosto 2025 - 10:59

Nel 2025 ricavi in crescita per Entain, l'Italia - gioco online +5 percento, retail +10 percento - consolida una quota di mercato stabile dal terzo trimestre del 2024

Scritto da Redazione
entainlogoviola680.jpg

"Sono entusiasta del continuo slancio e delle ottime performance che Entain e BetMgm hanno ottenuto nel primo semestre del 2025. Il percorso di trasformazione di Entain è ben avviato, accelera ed è supportato dal nostro portafoglio di marchi iconici di alta qualità, con posizioni di podio in mercati interessanti. La nostra attività sta diventando più forte, più efficiente e più veloce, e questi risultati rafforzano la nostra fiducia nel guidare una crescita sostenibile e generare oltre 0,5 miliardi di sterline di liquidità all'anno nel medio termine".

Sono le parole con cui Stella David, Ceo di Entain, commenta i risultati intermedi per il semestre conclusosi il 30 giugno 2025 diffusi oggi, 12 agosto.

Con un report in cui si evidenzia un primo semestre superiore alle aspettative con progressi strategici in accelerazione, e una guidance per l'anno fiscale 2025 rivista al rialzo.

In particolare, per l'Italia si registra un +7 percento a cambio costante (online +5 percento cc, retail +10 percento cc) con una quota di mercato stabile dal terzo trimestre del 2024.

La società di gioco britannica ha dichiarato che nel primo semestre i ricavi netti del gioco, esclusi gli Stati Uniti, sono aumentati del 3 percento e a cambi costanti del 6 percento raggiungendo i 2,626 miliardi di sterline, mentre includendo la partecipazione del 50 percento in BetMgm, sono aumentati rispettivamente del 7 e del 10 percento .

I ricavi netti del gioco online, esclusi gli Stati Uniti, sono aumentati del 5 percento e a cambi costanti dell'8 percento , superando le aspettative, con volumi consistenti nei settori sport e gaming.

BetMgm ha registrato una crescita del 35 percento a cambi costanti, superiore alle aspettative.

L'Ebitda sottostante è aumentato dell'11 percento a 583,4 milioni di sterline, mentre l''Ebitda online è salito del 13 percento a 502 milioni e quello retail è rimasto stabile a 141 milioni. L''Ebitda totale del Gruppo, inclusa la quota del 50 percento di BetMgm, si è attestato a 625 milioni di sterline, in crescita del 32 percento su base annua.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati