Ddl delega fiscale e riordino gioco, entro 24 luglio emendamenti in Senato
Iniziato l'esame in commissione Finanze del Senato del disegno di legge che proroga di 36 mesi l'attuazione della delega fiscale, riordino del gioco compreso.
Scritto da Redazione
Dopo l'approvazione da parte della Camera, al via anche in commissione Finanze in Senato l'esame del disegno di legge recante Modifiche alla legge 9 agosto 2023, n. 111, recante delega al Governo per la riforma fiscale, e che concede non più 24, ma 36 mesi per la completa attuazione della stessa, riordino del gioco fisico compreso, dunque fino ad agosto del prossimo anno.
Nella seduta di oggi 22 luglio, è stato fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno: il termine ultimo scade alle ore 20 di giovedì 24 luglio.
LE DISPOSIZIONI SUL GIOCO - Il testo prevede una revisione delle regole sui giochi, dal principio della diminuzione dei limiti di giocata e vincita che viene sostituito dalla possibilità di revisione, permettendo così al Governo una maggiore flessibilità nella gestione dei limiti, a una disciplina più organica ed efficace sulle sanzioni penali e amministrative relative a tutto il comparto dei giochi, superando la precedente limitazione alle sole attività online.