Riorganizzazione Adm, al via raccolta disponibilità per 17 posizioni dirigenziali
L'Agenzia dogane e monopoli pubblica un avviso per la raccolta di disponibilità a ricoprire posizioni dirigenziali di livello generale in ambito centrale e territoriale.
Scritto da Redazione
© Agenzia dogane e monopoli - Sito ufficiale
Pubblicato sul sito dell'Agenzia dogane e monopoli l'avviso per la raccolta di disponibilità a ricoprire posizioni dirigenziali di livello generale in ambito centrale e territoriale.
L'ente continua la sua riorganizzazione anche interna annunciando, con l'avviso sottoscritto dal direttore centrale, Simone D'Ecclesiis, che "sono disponibili le posizioni dirigenziali di livello generale di ambito centrale e territoriale.
Le manifestazioni di disponibilità dei dirigenti, anche di seconda fascia, appartenenti al ruolo di Adm, dovranno essere presentate non oltre il 25 luglio 2025.
Si tratta di una riorganizzazione che tiene conto della necessità di "una rimodulazione sostanziale delle attività e della declaratoria delle competenze istituzionali dell’Ufficio Affari Giuridici e Rapporti istituzionali, ridenominato 'Ufficio Affari giuridici e normativi', struttura di livello dirigenziale generale incardinata nella Direzione Generale; istituzione, nell’ambito della Direzione Generale, dell’Ufficio Internal Audit, Struttura dirigenziale di livello generale, con conseguente rimodulazione sostanziale delle attività e della declaratoria delle competenze istituzionali della Direzione Internal Audit, la quale è conseguentemente soppressa; rimodulazione sostanziale delle attività e della declaratoria delle competenze istituzionali della Direzione Organizzazione e Trasformazione digitale.
Lo stesso avviso annuncia che "i dirigenti che intendono candidarsi per più posizioni dirigenziali avranno cura di presentare una sola manifestazione di disponibilità, recante l’elenco completo delle Strutture di interesse."
La valutazione delle manifestazioni di disponibilità sarà effettuata da una o più Commissioni - da istituirsi successivamente - che, ai fini della selezione delle candidature più idonee, terrà/terranno conto dei criteri stabiliti nella determinazione direttoriale prot. n. 326015/RU del 9 giugno 2025.
L'elenco delle 17 posizioni dirigenziali di livello generale centrali e territoriali rese disponibili è consultabile in allegato.